Cerca e trova immobili
CANTONE

Una Tavolata da sold out (con 120 commensali)

È stato un successo l'evento organizzato dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo.
Fondazione parco del Piano
Una Tavolata da sold out (con 120 commensali)
È stato un successo l'evento organizzato dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo.
BELLINZONA - Una Tavolata da 120 persone. È stato un vero e proprio successo l'evento organizzato sabato scorso dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo. «Questo sold out - sottolinea il direttor...

BELLINZONA - Una Tavolata da 120 persone. È stato un vero e proprio successo l'evento organizzato sabato scorso dalla Fondazione del Parco del Piano di Magadino al Demanio Cantonale di Gudo. «Questo sold out - sottolinea il direttore Giovanni Antognini - certifica l’importanza di avere degli ambasciatori del Parco che comunichino quelli che sono i progetti della Fondazione ma che segnalino anche eventuali problematiche riscontrate per avere delle soluzioni condivise ai problemi».

I centoventi presenti hanno potuto assaporare alcuni prodotti di stagione cucinati dallo chef Carlo Ponti-Greppi (in collaborazione con il ristorante La Fontana Ristorante & Bar dell’Hotel Belvedere) e coltivati all'interno del territorio del Parco. «È stato un momento speciale di condivisione e allegria allietato anche da musica, decorazioni floreali e luci, nel cuore del Parco del Piano di Magadino».

Un luogo strategico, quello del Demanio Cantonale, che in un prossimo futuro potrebbe pure ospitare la sede della stessa Fondazione. A proposito e per sottolineare l’importanza del sito in cui si è svolta la Tavolata, durante l’evento i partecipanti hanno avuto la possibilità di assaporare l’Agricola la nuovissima birra del Parco, e di visitare il laghetto del Demanio scoprendo in questo modo due nuovi progetti portati avanti della Fondazione: l’osservatorio dell’avifauna e l’aula nel bosco.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE