Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Si va verso il Deserto di Magadino?

Se lo chiedono gli attivisti di Sciopero per il Clima, in piazza a Bellinzona a sostegno del sì alla Legge clima il 18 giugno
Si va verso il Deserto di Magadino?
Ti-Press (Alessandro Crinari)
Si va verso il Deserto di Magadino?
Se lo chiedono gli attivisti di Sciopero per il Clima, in piazza a Bellinzona a sostegno del sì alla Legge clima il 18 giugno
BELLINZONA - Ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi, di fronte alla Stazione FFS di Bellinzona, l'azione simbolica a favore della Legge clima organizzata da Sciopero per il Clima. È una delle ultime manifestazioni prima della votazi...

BELLINZONA - Ha avuto luogo nel primo pomeriggio di oggi, di fronte alla Stazione FFS di Bellinzona, l'azione simbolica a favore della Legge clima organizzata da Sciopero per il Clima.

È una delle ultime manifestazioni prima della votazione in programma domenica 18 giugno. «Una legge che mette le basi per una Svizzera che affronta la crisi climatica in modo lungimirante», secondo l'organizzazione. «Molto ancora dovrà essere fatto, ma ogni passo è importante».

I giovani manifestanti presenti hanno messo i passanti di fronte a un bivio: «Quale direzione vogliamo prendere»? Da una parte c'è il sì alla Legge clima che comporta una vita serena, normale e sostenibile. Dall'altra, un no aprirebbe le porte a uno scenario di temperature sempre più elevate e di sofferenza, con il Piano di Magadino che cambierebbe volto e si trasformerebbe in un deserto.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE