Cerca e trova immobili
Tutti in coda al San Gottardo

SAN GOTTARDOTutti in coda al San Gottardo

21.05.23 - 12:46
È l’ondata di rientro di fine ponte dell’Ascensione: ad Airolo 1 ora e 10 di attesa. Problemi anche sul fronte ferroviario.
Rescue Media
Tutti in coda al San Gottardo
È l’ondata di rientro di fine ponte dell’Ascensione: ad Airolo 1 ora e 10 di attesa. Problemi anche sul fronte ferroviario.

AIROLO - Il controesodo dal week end lungo dell’Ascensione ha riversato sulle principali arterie stradali un forte flusso di veicoli diretti verso nord. Nel primo pomeriggio di domenica, al portale sud della galleria del San Gottardo le code raggiungono i 10 chilometri, con blocchi del traffico già tra Faido e Quinto.

L’entrata di Airolo in direzione nord è stata chiusa e anche sulla strada Cantonale tra Faido e Airolo il traffico risulta essere intenso. 

Stando all'ultimo aggiornamento del TCS, «il traffico è bloccato per 7 km» con ritardi «fino a 1 ora e 10 minuti».

Il consiglio dell'USTRA è portare pazienza e rimanere in strada: «Lo spostamento del traffico - scrivono - crea grandi disagi alla popolazione locale, congestiona la rete subordinata fino a paralizzare la viabilità e aumenta notevolmente il rischio d'incidenti per tutti gli utenti della strada. È dunque importante proseguire il viaggio in autostrada anche in caso d'ingorghi e rallentamenti sulle maggiori arterie».

Questa volta, secondo quanto comunicato dalle FFS, disguidi si sono verificati anche sul fronte ferroviario: per ore sulla linea principale fra Berna e Olten (SO) si sono registrati ritardi, cancellazioni e deviazioni. Il tutto a causa di un problema tecnico.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bred 10 mesi fa su tio
Capre! Capre! Capre! Se per 3-4 miseri giorni di vacanza devo ridurmi a buttarne la metà per viaggiare in simili condizioni.... Mah!

ianaz 10 mesi fa su tio
Risposta a Bred
Un'ora e dieci minuti non è tanto per le capre che lavorano in Svizzera interna perché in Ticino non c'é lavoro, quando c'é il salario é la metà e le condizioni fanno pietà. Queste capre possono così fare una visita ai loro amici e parenti di tanto in tanto

Eritos 10 mesi fa su tio
Che s-fi-6a-ti 😂

comp61 10 mesi fa su tio
sveltoni

pegis 10 mesi fa su tio
Speriamo che date retta a quanto proposto dai verdi liberali e aderite alla petizione, nel caso si va a votare: si al pagamento e speriamo che sia anche molto caro. Basta inquinamento siamo stufi.

AddavenìBaffone 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
Siamo chi? A nome di chi parli?

PanDan 10 mesi fa su tio
Risposta a pegis
tutte fregnacce e fregature... avanti votiamo NO a tutte le fesserie... già votate che stanno tentando di fare rientrare dalla finestra...

Pensopositivo 10 mesi fa su tio
Risposta a AddavenìBaffone
A lei fr...a un c...vero ?

PanDan 10 mesi fa su tio
tutto provocato, in nome di una fantomatica sicurezza, il prossimo step sarà il terrorismo, ecc...ecc...lo stato va avanti, arroganti

Max80 10 mesi fa su tio
Ci vuole calma e sangue freddo 😁🎉🎪🎼🚥🚦🧨

jane 10 mesi fa su tio
Comunque è assurdo che per evitare troppo traffico al Gottardo iniziano a bloccare i semafori al ponte diga di melide … da mendrisio a Lugano un’ora la domenica pomeriggio..

Lukas82 10 mesi fa su tio
Nuovamente pecore

Abdul 10 mesi fa su tio
E chi se frega delle colonne al San Gottardo Non sono più una novità!

Manang1404 10 mesi fa su tio
Salve, in attesa che finiscano il raddoppio nel 2029, visto che le soluzioni che leggo sono piu' del tipo di scoraggiare l'uso dell'auto, mi domando: ma un'altra strada percorribile c'e'? Grazie

Eritos 10 mesi fa su tio
Risposta a Manang1404
Si ma paghi o spendi di più, la maggioranza di questo sono ba…ni transitanti per andare a fare fantomatiche vacanze low cost

Manang1404 10 mesi fa su tio
Risposta a Eritos
E quindi essere di transito non va bene? E poi se ci metto veramente meno tempo e risparmio la frizione, conviene fare l'altra strada?

UtenteTio 10 mesi fa su tio
Quel giorno che ci scappa, anzi, è già successo che qualcuno è morto in autostrada causa malore (a Piotta qualche mese fa), poi forse si studierà qualche alternativa sul come gestire una colonna senza mettere in secondo piano un'emergenza! Non basta creare il corridoio d'emergenza perché non sempre è possibile spostarsi a "lisca di pesce" se c'è la rulotte o un camper lungo specialmente. USTRA la fa facile di restare in strada o in autostrada, ma in strada almeno uno trova tutti gli aiuti, anche il semplice wc femandosi al primo bar, ma secondo l'USTRA anche la mamma di Bodio, per andare a Biasca deve avere mezza valigia per rifocillare il suo bebé i anche solo il figlio di 3-4 anni, rischiando di restare in colonna sull'A2? Mercoledì per fare Giubiasco-Rivera in A2, ci ho messo 1 ora visto che i fenomeni NON hanno segnalato nulla in entrata a S. Antonino e chiudevano le gallerie, uscito a Rivera quasi colonna unica fino a Lamone altri 45 minuti e di infostrada poco o nulla perché conviene evitare di dare troppe info puntuali.

Maenu 10 mesi fa su tio
Al blaster del secondo tubo del tunnel: non puoi usare una carica per il primo tubo del tunnel? 😉

Cula 10 mesi fa su tio
Obbligarli a rimanere in autostrada

Maenu 10 mesi fa su tio
Risposta a Cula
E ricoprire completamente l'autostrada e seminarci sopra dei fiorellini.

Guru82 10 mesi fa su tio
Già uno che rompe le… tutto l’anno per i prezzi del carburante e l’inquinamento… e per qualche giorno si infogna in un’ovvietà e assicurata colonna al Gottardo e caselli… se lo merita.. magari impara qualcosa sulla coerenza 😂

La Fenice 10 mesi fa su tio
“Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate”

Patric 74 10 mesi fa su tio
Aggiungo io… Aria pulita se non altro…. Tutti in colonna…noi ticinesi in via di sviluppo

gipo73 10 mesi fa su tio
non se ne può più.... nient'altro da aggiungere

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Risposta a gipo73
Sei in colonna anche tu?
NOTIZIE PIÙ LETTE