Cerca e trova immobili

CANTONE / URIScontro nel San Gottardo, a provocarlo è stato un 85enne

18.04.23 - 17:57
L'anziano conducente è andato a urtare il camper che lo precedeva. Due persone sono rimaste lievemente ferite.
Polizia cantonale Uri
L'automobile (ammaccata) dell'85enne.
L'automobile (ammaccata) dell'85enne.
Scontro nel San Gottardo, a provocarlo è stato un 85enne
L'anziano conducente è andato a urtare il camper che lo precedeva. Due persone sono rimaste lievemente ferite.

AIROLO - È stato un automobilista di 85 anni a provocare l'incidente della circolazione che questa mattina ha causato la chiusura di tre ore del tunnel del San Gottardo.

A riferirlo, è stata la polizia cantonale del canton Uri che ha pure precisato come il conducente, che stava viaggiando verso sud, abbia urtato il veicolo che lo precedeva per motivi da chiarire.  

Il conducente dell'auto e la passeggera del camper - una 64enne - sono rimasti leggermente feriti e sono stati ricoverati in ospedale. Il conducente del camper, un uomo di 73 anni - è invece uscito illeso dallo scontro. La polizia ha stimato i danni materiali a circa 25'000 franchi.

A causa dell'incidente, il tunnel è rimasto chiuso in entrambe le direzioni fino alle 14.00. In questo lasso di tempo sono create lunghe colonne davanti a entrambi i portali del tunnel.

COMMENTI
 
Adegheiz 5 mesi fa su tio
È una questione di cervello, non di età. Esiste una distanza di sicurezza da mantenere
MarymaMary 5 mesi fa su tio
Purtroppo a una certa età non si hanno più i riflessi come quando si è giovani...il traffico aumenta sempre di più ecc ecc ..è difficile far capire alle persone anziane queste cose... chi giustifica l'idoneità tramite una visita medica teorica ,dovrebbe giustificarla anche nella pratica ,un oretta di scuola guida , come per l'esame di guida ....forse è ora di cambiare le leggi .....
dan007 5 mesi fa su tio
À Una certa età e meglio avere sistema di frenata d’urgenza automatica
Elveg 5 mesi fa su tio
Ma poi si leggono commenti su commenti senza trarre l’India io che dovrebbe far pensare principalmente sull’accaduto…l’età,la nazionalità,la vettura e quant’altro…ma la distanza in galleria non si mantiene?!?
Bionda 5 mesi fa su tio
che c'entra la vettura sveglia la macchina non va da sola......
Duca72 5 mesi fa su tio
La nazionalità? Forse i tedeschi a 85 anni sono più svegli dei Francesi o gli Svizzeri più in gamba degli Austriaci ?
Bionda 5 mesi fa su tio
esatto bravo ai detto.proprio giustissimo . che c'entra la.nazionalita
Tracy 5 mesi fa su tio
Dai vari commenti, si capisce chi è giovane, chi è vecchio, chi beve e chi no🤣🤣🤣🤣
Bionda 5 mesi fa su tio
bravo o pensato stessa cosa
Bionda 5 mesi fa su tio
tra ottantenne e.giovani.con.alcol si ha paura andare in giro. ci.eono.novamtenni che.conosco ancora i circolazione e.ma i.medici che.controlli fanno a questi? più che i.medici do.la colpa.alla legge che a.jma.certa eta bisogna ritirare la.patente e basta.ma per favore svegliatevi. con queste leggi governooooo
Elveg 5 mesi fa su tio
E tu fai un corso accelerato di lingua italiana al posto di dettar legge!!!
Bionda 5 mesi fa su tio
tu sarai il primo.....
cama70 5 mesi fa su tio
Mi dispiace ma bisogna cambiare la legge e dovrebbero controllare la popolazione oltre una certa età (non dico dover rifare l’ esame ma magari essere obbligati a fare un’ ora di scuola guida ogni 3/5 anni dove il maestro certifica l’idoneità alla guida). L’aumento dell’aspettativa di vita, l’aumentato tenore di vita e la “scomodità” dei mezzi pubblici ha portato molte persone a continuare ad usare l’auto anche quando si diventa dei pericoli Mi dispiace dirlo ma basta circolare quotidianamente per vedere anziani che non rispettano le regole della circolazione, la maggior parte delle volte arrivano agli stop o dare precedenza e senza guardare “escono” (mi è successo anche questa sera venendo a casa). Gli anziani, assieme ai “fenomeni” che guidano guardando il cellulare sono il maggior pericolo sulle strade purtroppo 😣
Anti ch 5 mesi fa su tio
Pienamente d'accordo gioni fa ne ho vista una che sembrava un morto legato al sedile😖
ZioG. 5 mesi fa su tio
Concordo
Thinks 5 mesi fa su tio
Ma cosa stai dicendo? Ma non vedi come guidano? Con la legge "cassa sicura" hanno ridotto a guidare anche i giovani come i bisnonni degli anni 80', senza contare che tra distrazioni varie e l'estrema attenzione alla velocità, x non rovinarti la vita, non guardano nemmeno più quello che succede in strada!! Comunque tranquillo tra qualche anno TOGLIERANNO la guida all'uomo (x fortuna) con le auto a guida autonoma, perché ormai l'uomo è sempre più rimbambito...
Bionda 5 mesi fa su tio
bravo esatto
ZioG. 5 mesi fa su tio
🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Gus 5 mesi fa su tio
Articolo razzista? Sottolineare l'avanzata età dell'automobilista, quando non si fa la stessa cosa con autisti giovani, è perlomeno disonesto.
ZioG. 5 mesi fa su tio
🤦‍♂️
Core_88 5 mesi fa su tio
È abbastanza deplorevole il fatto che nei cantoni germanofoni la polizia debba sempre fare il preventivo del danno quando non è un loro compito.
Anti ch 5 mesi fa su tio
Si fanno ridere🤣🤣
Ala 5 mesi fa su tio
Strada chiusa tre ore per un tamponamento..... era ora di pausa con caffè e briosche oppure erano impegnati a sventare una rapina?
ZioG. 5 mesi fa su tio
Sempre piú incidenti provocati da ottantenni…
Gus 5 mesi fa su tio
Qual è la tua fonte di jnformazione?
pegis 5 mesi fa su tio
Visto che sai contare bene gli incidenti che fanno gli ottantenni perché non fai un conteggio dei giovani con il telefonino?
Anti ch 5 mesi fa su tio
Ti do pienamente ragione.... ma si sentono giovincelli ....e non si rendono conto che hanno 3 piedi nel buco
Bionda 5 mesi fa su tio
e giovani.con.alcool.mom.li.conti
ZioG. 5 mesi fa su tio
Perché questo articolo non parla di giovani con telefonino 🤦‍♂️
NOTIZIE PIÙ LETTE