Cerca e trova immobili

BELLINZONABeatles Days, svelato il cartellone definitivo

17.04.23 - 08:26
Oltre allo storico primo batterista dei “Fab Four” e ai britannici Matt Bianco e l’attesa reunion dei Dirotta su Cuba
Luca Rossato
Beatles Days, svelato il cartellone definitivo
Oltre allo storico primo batterista dei “Fab Four” e ai britannici Matt Bianco e l’attesa reunion dei Dirotta su Cuba

Il primo grande evento della stagione musicale “open air” ticinese ha definito il suo programma. Da giovedì 18 a sabato 20 maggio i Bellinzona Beatles Days sono pronti ad offrire in Piazza del Sole a Bellinzona un ricco calendario di concerti che si sviluppano secondo la sua ormai più che ventennale bisettrice: da un lato celebrare l’“età dell’oro” della musica pop-rock, dall’altro gettare uno sguardo su quei gruppi e quegli artisti che, nel corso degli ultimi decenni hanno contribuito a far sviluppare e crescere la musica leggera.

Un’operazione che quest’anno la rassegna ha deciso di sviluppare non sull’arco di due giorni, bensì di tre: tre serate (tutte ad ingresso libero) in cui verrà dato ampio spazio ai più svariati generi musicali. Si partirà giovedì 18 maggio con vari ensemble tra cui Dj Kiko, Ivan Maff, The Slackers e la OI&B Zucchero Celebration Band (tribute band di Zucchero Fornaciari).

Venerdì 19 maggio, tradizionale “International Night”, sarà la volta di Dj Kiko, alcuni interessanti allievi della PopMusicSchool e dei Matt Bianco, storico ensemble britannico capitanato da Mark Reilly che quest’anno celebra il quarantennale di un’attività.

A rendere ancora più incandescente la serata una “primizia”: la reunion di una delle più amate funk-band italiane degli anni Ottanta e Novanta, i Dirotta su Cuba.

Sabato 20 maggio (per quella che è la giornata dedicata ai “Fab Four”), durante il tradizionale mercato cittadino in Piazza Buffi ci saranno un inedito mercatino del disco e le esibizioni di Rolando Giambelli e degli Instant Karma.

La sera in Piazza del Sole un trittico di concerti dapprima con il duo Paolo Fabris e Paolo Molinari e delle tribute band The B-Four e The Finger Pie e, successivamente, l’attesa esibizione di Pete Best, lo storico primo batterista dei Beatles che farà rivivere principalmente le atmosfere che caratterizzarono la nascita di quello che è giustamente considerato il miglior gruppo musicale del Novecento.

Le tre serate in Piazza del Sole prenderanno il via alle 19.00 e saranno caratterizzate anche dalla presenza di altri artisti. Sul posto, da giovedì a sabato, sarà in funzione un ampio e ricco servizio gastronomico.
www.beatlesdays.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anti ch 1 anno fa su tio
[dato sensibile rimosso]
NOTIZIE PIÙ LETTE