Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Salviamo Daro e Artore»

03.04.23 - 18:32
La Collina non deve restare tagliata fuori dalla città. L'appello del Consigliere comunale Tuto Rossi
Archivio TiPress
«Salviamo Daro e Artore»
La Collina non deve restare tagliata fuori dalla città. L'appello del Consigliere comunale Tuto Rossi

BELLINZONA - «Adesso che le officine se ne vanno c’è l’occasione storica, irripetibile, di ripristinare il collegamento naturale della Collina di Daro e Artore con la città».

È quanto ha scritto oggi in un comunicato stampa il Consigliere comunale di Lega-Udc Tuto Rossi, che intende portare dei miglioramenti in tal senso in Consiglio Comunale, e se necessario, anche davanti al popolo bellinzonese. «La popolazione deve potere dire la sua».

È infatti dalla costruzione della ferrovia e delle officine FFS all’inizio del secolo scorso che, ricorda Rossi, «la Collina è tagliata fuori dalla città». Per arrivarci c'è una sola strada, quella che dal viale della Stazione fa angolo con lo stabile della posta. 

«Dato che il progetto “Porta del Ticino – Urban Living Lab” del Municipio dimentica totalmente Daro e Artore, bisogna assolutamente correggerlo e migliorarlo», scrive Rossi, ricordando anche l'importanza di riqualificare tutto il comparto del Leon d'Or.

COMMENTI
 

CJ 11 mesi fa su tio
Io mi chiedo dopo tutto quello che ha combinato bisogna dargli spazio sui giornali e portali internet ? Ma chi lo vota che problemi ha ? O è nato nel 2000 o ha la memoria veramente corta … a prescindere dalle sue idée politiche … uno così è da lasciate nella più completa indifferenza … e voto normalmente il centro-destra io … ma con queste persone così l’ udc non andrà mai da nessuna parte in ticino… resterà sempre succube della lega …

Kelt 11 mesi fa su tio
Risposta a CJ
Perché per l'UDC l'importante è continuare a dire alla popolazione che vengono impoveriti dagli stranieri così se qualche politico ficca le mani in tasca alla popolazione mediante spesa pubblica (del resto taccio) nessuno dice niente. Ma tanto la gente è masochista; infatti li hanno votati ancora...a questo punto ve lo meritate Tuto Rossi.

Discomostro81 11 mesi fa su tio
Bravo. Finanzia il progetto coi milioni che hai rubato alla banca stato.

Renfibbioli@gmail.com 11 mesi fa su tio
Risposta a Discomostro81
figurati,quelli li tiene ben nascosti....
NOTIZIE PIÙ LETTE