Cerca e trova immobili

LUGANOIl cantiere del PSE chiude anche la pista d'atletica

09.03.23 - 15:16
Dal prossimo tredici marzo dovrà cedere il posto ai lavori per lo stadio provvisorio che avrà capienza di 4'872.
Ti-Press
Il cantiere del PSE chiude anche la pista d'atletica
Dal prossimo tredici marzo dovrà cedere il posto ai lavori per lo stadio provvisorio che avrà capienza di 4'872.

LUGANO - Nel contesto dei lavori preliminari per il cantiere del PSE che hanno preso al via a gennaio, il 13 marzo chiude anche la pista d'atletica (con parziale eccezione per le attività della locale società).

Le corsie, infatti, dovranno cedere il posto allo stadio provvisorio che avrà una capienza di 4'872 posti. Dalla metà di marzo alla fine di maggio - al termine del campionato di calcio di Super League – verranno eseguiti all'interno dell'anello dello stadio i lavori preparatori necessari per accogliere le tribune provvisorie Nord e Sud e gli spazi che fungeranno da buvette e magazzini.

Tutto dovrà essere pronto per la successiva stagione, che prenderà avvio nella seconda metà di luglio e potrà svolgersi contemporaneamente ai lavori per la demolizione della Tribuna Monte Brè. 


L’inizio della prima tappa del cantiere del PSE - che prevede l'edificazione dell'Arena sportiva e del Palazzetto dello sport - è previsto in luglio, con la demolizione della Tribuna Est, mentre lo scavo vero e proprio inizierà in settembre. La nuova Arena sportiva entrerà in funzione all’inizio del 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE