Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTEStazione di Verscio, è tempo di lavori

21.02.23 - 10:12
Saranno realizzati un nuovo muro, un nuovo marciapiede e una nuova pensilina, ma non solo
TiPress
Stazione di Verscio, è tempo di lavori
Saranno realizzati un nuovo muro, un nuovo marciapiede e una nuova pensilina, ma non solo

VERSCIO - Lunedì 27 febbraio inizieranno alla stazione FART di Verscio i lavori di adeguamento alle disposizioni della Legge federale sull’eliminazione di svantaggi nei confronti dei disabili (LDis).

Lo annuncia oggi la Direzione FART, spiegando come verrà restaurata - in più fasi per evitare di chiuderla - la stazione.

I lavori principali riguarderanno la demolizione del marciapiede intermedio e del muro di sostegno verso la parcella 446 e la costruzione di un nuovo muro, la sopraelevazione del marciapiede binario 1 e del piazzale di attesa, la realizzazione del nuovo marciapiede esterno binario 2, la costruzione di una pensilina di attesa, la realizzazione di linee di demarcazione tattili, la posa di parapetti e recinzione e la realizzazione dell’illuminazione dei marciapiedi.

Dei disagi, comunque, sono inevitabili. Nella prima fase, che dovrebbe concludersi entro il mese di giugno 2023, i lavori comporteranno la chiusura totale dell’area adibita a posteggio e la chiusura del marciapiede del binario 1 sul lato EST. «Per tutti i treni in arrivo e in partenza», informa la Direzione FART, «gli utenti dovranno quindi utilizzare il lato OVEST del marciapiede del binario 1, unitamente al marciapiede del binario 2».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE