Cerca e trova immobili

BELLINZONAPorte aperte alla Arti e Mestieri

26.01.23 - 17:07
Il pomeriggio informativo si terrà mercoledì primo febbraio.
Ti-Press
Porte aperte alla Arti e Mestieri
Il pomeriggio informativo si terrà mercoledì primo febbraio.

BELLINZONA - La Scuola d’Arti e Mestieri (SAM) del Centro professionale tecnico (CPT) di Bellinzona aprirà le proprie porte mercoledì primo febbraio per un pomeriggio informativo. Tutti gli interessati in quelle ore (inizio alle 14.00) potranno scoprire le professioni di progettista meccanico, elettronico, operatore in automazione e poli-meccanico.

 Nel corso del pomeriggio informativo saranno fornite ampie informazioni sulle caratteristiche delle singole professioni, sui requisiti e sulle modalità di ammissione alla scuola nonché sulle possibilità di perfezionamento dopo la formazione di base. Seguirà una visita guidata ai laboratori e alle aule dove è svolta la pratica e sono impartite agli apprendisti e alle apprendiste le conoscenze professionali.
 
Per maggiori informazioni www.samb.ti.ch

La SAM è una scuola professionale a tempo pieno che forma apprendisti e apprendiste che ambiscono a diventare ingegneri nei settori dell’automazione, dell’elettronica, della meccanica e della progettazione. Grazie a un’estesa formazione tecnica, scientifica e umanistica e allo stretto collegamento tra teoria e pratica, le ragazze e i ragazzi sviluppano una comprensione approfondita e duratura dei concetti chiave, condizione ideale per la prosecuzione degli studi, in particolare in una scuola universitaria professionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE