Cerca e trova immobili

BODIOBodio saluta il 2023 e festeggia con la popolazione

09.01.23 - 11:55
Il Comune ha inoltre presentato i neodiciottenni e premiato alcuni giovani per meriti sportivi, scolastici/professionali e artistici.
Comune di Bodio
Bodio saluta il 2023 e festeggia con la popolazione
Il Comune ha inoltre presentato i neodiciottenni e premiato alcuni giovani per meriti sportivi, scolastici/professionali e artistici.

BODIO - Dopo la pausa forzata imposta dalla pandemia, il Comune di Bodio apre il 2023 con la cerimonia di inizio anno. L'evento, tenutosi ieri, è «un’occasione per incontrare la popolazione, le società e le associazioni del paese», specifica il Municipio nella nota odierna. 

Dopo il pranzo offerto ai numerosi presenti ha preso la parola il sindaco Stefano Imelli, che ha ripercorso gli ultimi due anni ringraziando la popolazione per aver seguito le indicazioni delle Autorità e i volontari che hanno aiutato la comunità nei momenti più critici. Guardando al futuro, Imelli ha poi illustrato la strategia di investimento prevista per varie opere comunali.

In tema aggregativo, dopo la delusione dell'abbandono del progetto di aggregazione a quattro Comuni della Bassa Leventina, il sindaco ha annunciato l’avvio dello studio a due, Bodio-Giornico, che sarà pronto in primavera.

Come da tradizione una società del paese ha preso parola per portare i saluti alla popolazione: quest'anno è toccato alla Società Samaritani Bodio-Personico-Pollegio, che festeggia 100 anni dalla propria fondazione. Il presidente Andrea Rusconi ha illustrato le varie e importanti attività del sodalizio.

La cerimonia è proseguita con la premiazione di alcuni giovani meritevoli in ambito scolastico e professionale (Palazzi Deborah), in ambito sportivo (Fey Samuele, Beretta Evan, Carboni Iris, Carlucci Elena), in ambito artistico (Simone e Julia Bastone). La parte ufficiale si è conclusa con la presentazione e l’accoglienza dei neodiciottenni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE