Grandi pulizie nel Lago Ceresio

Questa domenica ad Agno verrà effettuata una raccolta di materiale sui fondali.
AGNO - Giornata all'insegna dell'ecologia, questa domenica, ad Agno. Tra le 9 e le 13 un gruppo di volontari svolgerà una pulizia dei fondali del Ceresio.
Subacquei ed apneisti inizieranno le attività di raccolta di materiale dal fondo del lago al Parchetto Tropical, all’inizio del sentiero Bill Arigoni. I volontari si immergeranno lungo la riva con sacchi drenanti che una volta riempiti verranno portati in superficie per il corretto smaltimento.
Si cercano oggetti potenzialmente inquinanti, si legge nel comunicato odierno, mentre gli inerti, che possono essere già habitat di forme di vita, vengono lasciati dove si trovano.
L'attività, organizzata ogni estate da oltre 20 anni dall'Associazione fondali puliti del Ceresio, è aperta a subacquei, apneisti e simpatizzanti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!