Cerca e trova immobili
CANTONE

L'universo delle crypto spiegato a chi non lo conosce

Lo scopo del congresso organizzato a Lugano è quello di far comprendere meglio il tema a persone che non ne sanno nulla
Depositphotos (artjazz)
L'universo delle crypto spiegato a chi non lo conosce
Lo scopo del congresso organizzato a Lugano è quello di far comprendere meglio il tema a persone che non ne sanno nulla
LUGANO - Da tempo, a Lugano impazza la "crypto-mania". Ma cosa si nasconde davvero dietro a questo complicato mondo, in pochi lo sanno davvero. Per questo motivo, i Giovani Leghisti, insieme ai Giovani Liberali Radicali del Luganese, Generazione...

LUGANO - Da tempo, a Lugano impazza la "crypto-mania". Ma cosa si nasconde davvero dietro a questo complicato mondo, in pochi lo sanno davvero. Per questo motivo, i Giovani Leghisti, insieme ai Giovani Liberali Radicali del Luganese, Generazione Giovani Il Centro Lugano e i Giovani UDC, hanno organizzato un evento sul tema. "Giovani e rivoluzione blockchain: futuro e potenzialità di una nuova tecnologia che si muove veloce" si terrà il 7 settembre alle 18.30 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano. 

L'obiettivo dell'evento è quello di avvicinare il maggior numero di persone interessate all'argomento ma che però hanno poche nozioni in materia. «Il settore è in espansione da qualche anno e soprattutto le nuove generazioni hanno dimostrato un forte interesse verso il tema, come già dimostrato dal successo di pubblico registrato durante la presentazione del Plan ₿ della Città lo scorso mese di marzo», spiegano gli organizzatori.

Il programma dell'evento

    • Introduzione: cos'è la blockchain, cosa è una criptovaluta: Luca Ambrosini (CEO e Co-founder Pepper Zone AG e ricercatore SUPSI);
    • Aspetti normativi e legali: Avv. Gianni Cattaneo (docente SUPSI esperto in cybercriminalità, privacy e protezione dei dati);
    • Presentazione del progetto Lugano’s Plan ₿: Michele Foletti (Sindaco Città di Lugano); e un rappresentante Tether;
    • Discussione generale ed eventuali domande.

Al termine dell’evento verrà offerto un ricco aperitivo a tutti i partecipanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE