Prima i temporali, ora gli arcobaleni (e domani il caldo)

Ultimi colpi di coda del maltempo. Per il resto della settimana previste condizioni più stabili
Ultimi colpi di coda del maltempo. Per il resto della settimana previste condizioni più stabili
LOCARNO - La fine dei temporali di questa sera, con la complicità degli ultimi raggi di sole della giornata, ha riempito di arcobaleni i cieli del nostro cantone.
Numerose foto sono giunte in questi minuti in redazione. Da Locarno, da Brissago, da Morbio Inferiore, con l'arco e i suoi colori che in alcuni casi hanno fatto "gli straordinari", presentandosi in "coppia".
Quello di questa sera, secondo le previsioni di MeteoSvizzera, dovrebbe essere stato il colpo di coda finale dei temporali. I prossimi giorni si annunciano infatti prevalentemente asciutti e soleggiati. Per la giornata di domani si attendono temperature massime sopra i 30 gradi, con una breve allerta canicola di grado 2 - nel Sottoceneri e nel Ticino centrale - tra mezzogiorno e le 20.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!