Cerca e trova immobili

CANTONEUna settimana di eventi sul Monte Tamaro

14.06.22 - 19:07
Musica, gastronomia, magia e cultura: in arrivo una settimana frizzante in vetta al Tamaro
Monte Tamaro
Una settimana di eventi sul Monte Tamaro
Musica, gastronomia, magia e cultura: in arrivo una settimana frizzante in vetta al Tamaro

RIVERA - Per il cinquantesimo anniversario Monte Tamaro è stata organizzata una settimana di eventi che comprendono attività outdoor e per famiglie, toccando la gastronomia e la cultura.

La giornata d’apertura è prevista per domenica 3 luglio con un’esibizione itinerante del quintetto d’ottoni OSI BRASS (Sébastien Galley e Serena Basandella trombe, Zora Slokar corno, Vittorio
Ferrari corno e Rino Ghiretti tuba) in collaborazione con lo scultore Riccardo Cordero: i brani suonati sono ispirati alla sua esposizione biennale in mostra all’Alpe Foppa. 

Martedì 5 luglio il motto è “Conoscere il Monte Tamaro”. Durante la giornata sono proposte delle visite guidate gratuite alla Chiesa Santa Maria degli Angeli e dietro alle quinte della Telecabina per scoprire qualche affascinante curiosità sul funzionamento di un impianto di risalita a fune.

Il tema della giornata di mercoledì 6 luglio verrà svelato a breve, ma ecco un piccolo anticipo: l’attività prevista sarà perfetta per trascorrere una giornata in famiglia, tra amici o in coppia.

Outdoor è la parola d’ordine di giovedì 7 luglio. I tour guidati lungo la Traversata Monte Tamaro – Monte Lema e seguendo la Monte Tamaro Bike nr. 362 in MTB vi permetteranno di approfondire le conoscenze del territorio e, nel secondo caso, della costruzione di bike trails. Helly Hansen, Lowa, Alto Vedeggio Bike, Fly Ticino e Ticino Trailbuilding saranno inoltre presenti all’Alpe Foppa, offrendovi l’opportunità di conoscere meglio e provare i loro prodotti.

Venerdì 8 luglio sarà il mentalista ticinese Federico Soldati ad esibirsi sulla terrazza del Ristorante Alpe Foppa.

Il weekend conclusivo dedicato ai festeggiamenti è all’insegna della musica e della gastronomia. Sabato 9 luglio si terrà il Monte Tamaro Musica Day. Il duo composto dal pianista Lorenzo De Finti e il trombettista Matthias Spillmann si esibirà nel concerto “Lullabies from an Unknown Time”. Il pomeriggio sarà invece il cantautore ticinese Andrea Bignasca con la sua band a scaldare
l’atmosfera. Last but not least: la gastronomia. Domenica 10 luglio il Ristorante Alpe Foppa offrirà un delizioso piatto del giorno Lindt. E non è tutto: sarà possibile degustare la cioccolata con un autentico Maître Chocolatier Lindt! Non mancherà l’allegro accompagnamento musicale di Ciro Annovazzi.

La partecipazione a tutti gli eventi della settimana è gratuita e per le visite e i tour guidate è necessaria l’iscrizione. I biglietti per la telecabina possono essere acquistati online oppure
direttamente allo sportello. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE