Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Si scalda l’estate a Bellinzona

La città, sull’onda dell’entusiasmo del post-pandemia, si appresta a vivere la bella stagione con eventi di ogni genere.
TiPress
Si scalda l’estate a Bellinzona
La città, sull’onda dell’entusiasmo del post-pandemia, si appresta a vivere la bella stagione con eventi di ogni genere.
BELLINZONA - Concerti dal vivo in luglio e feste di quartiere in agosto. Sono questi i due principali appuntamenti che la città propone ai cittadini e ai visitatori durante l’estate 2022.  Cinque palchi con musica live - Punto fort...

BELLINZONA - Concerti dal vivo in luglio e feste di quartiere in agosto. Sono questi i due principali appuntamenti che la città propone ai cittadini e ai visitatori durante l’estate 2022. 

Cinque palchi con musica live - Punto forte del periodo estivo sarà l'evento “Bellinzona Afterwork” che giunge alla terza edizione. Cinque palchi in cinque diverse piazze saranno animati in contemporanea da band locali. Giovedì 7 luglio, martedì 12 luglio, giovedì 21 luglio e giovedì 28 luglio, dalle 18.00 alle 22.00, i palchi situati in Piazza Collegiata, Buffi, Indipendenza, Governo e nella Piazzetta Gabuzzi daranno spazio ai giovani ticinesi. L’ingresso è gratuito. Gli stessi palchi rimarranno poi a disposizione degli esercenti che potranno proporre alcuni concerti di musica live durante tutto il mese luglio.

La bella stagione in tutti i quartieri - Feste di paese tradizionali avranno luogo durante tutti i mesi estivi. Grazie alla collaborazione tra le associazioni locali e il municipio gli eventi offerti spazieranno a 360 gradi. Il programma prende il via domani sera, venerdì 10 giugno alle 20.00, con il Concerto di primavera della Filarmonica di Gorduno e Armonia Elvetica di Mesocco sul piazzale delle scuole di Gorduno.

Il 17 e 18 giugno spazio a musica, teatro con il Molòn Mia Festival, mentre la vicina Preonzo festeggia con la Festa nel nucleo sabato 16 luglio (dalle 16.00), Festa in piazza anche a Gnosca sabato 30 luglio (a partire dalle 18.00) e alla Protezione civile di Carena (S. Antonio) il sabato successivo, 6 agosto, dalle 18.00. Il quartiere di Claro propone invece un cinema dal vivo venerdì 19 agosto dalle 21.00 sul piazzale delle scuole. A Pianezzo sarà in scena la Festa latina sabato 20 agosto dalle 18.00 al Policentro. Infine al biotopo di Camorino giovedì 25 agosto dalle 18.00 è prevista la Serata di fine estate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE