Cerca e trova immobili

BELLINZONASi scalda l’estate a Bellinzona

09.06.22 - 10:59
La città, sull’onda dell’entusiasmo del post-pandemia, si appresta a vivere la bella stagione con eventi di ogni genere.
TiPress
Si scalda l’estate a Bellinzona
La città, sull’onda dell’entusiasmo del post-pandemia, si appresta a vivere la bella stagione con eventi di ogni genere.

BELLINZONA - Concerti dal vivo in luglio e feste di quartiere in agosto. Sono questi i due principali appuntamenti che la città propone ai cittadini e ai visitatori durante l’estate 2022. 

Cinque palchi con musica live - Punto forte del periodo estivo sarà l'evento “Bellinzona Afterwork” che giunge alla terza edizione. Cinque palchi in cinque diverse piazze saranno animati in contemporanea da band locali. Giovedì 7 luglio, martedì 12 luglio, giovedì 21 luglio e giovedì 28 luglio, dalle 18.00 alle 22.00, i palchi situati in Piazza Collegiata, Buffi, Indipendenza, Governo e nella Piazzetta Gabuzzi daranno spazio ai giovani ticinesi. L’ingresso è gratuito. Gli stessi palchi rimarranno poi a disposizione degli esercenti che potranno proporre alcuni concerti di musica live durante tutto il mese luglio.

La bella stagione in tutti i quartieri - Feste di paese tradizionali avranno luogo durante tutti i mesi estivi. Grazie alla collaborazione tra le associazioni locali e il municipio gli eventi offerti spazieranno a 360 gradi. Il programma prende il via domani sera, venerdì 10 giugno alle 20.00, con il Concerto di primavera della Filarmonica di Gorduno e Armonia Elvetica di Mesocco sul piazzale delle scuole di Gorduno.

Il 17 e 18 giugno spazio a musica, teatro con il Molòn Mia Festival, mentre la vicina Preonzo festeggia con la Festa nel nucleo sabato 16 luglio (dalle 16.00), Festa in piazza anche a Gnosca sabato 30 luglio (a partire dalle 18.00) e alla Protezione civile di Carena (S. Antonio) il sabato successivo, 6 agosto, dalle 18.00. Il quartiere di Claro propone invece un cinema dal vivo venerdì 19 agosto dalle 21.00 sul piazzale delle scuole. A Pianezzo sarà in scena la Festa latina sabato 20 agosto dalle 18.00 al Policentro. Infine al biotopo di Camorino giovedì 25 agosto dalle 18.00 è prevista la Serata di fine estate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE