Cerca e trova immobili

LUGANOÈ tutto pronto per il Walking di domenica

11.05.22 - 16:09
Quest'edizione proporrà cinque percorsi di diverse distanze e difficoltà e, per i più competitivi, il Brè City Trail
FotoGarbani
È tutto pronto per il Walking di domenica
Quest'edizione proporrà cinque percorsi di diverse distanze e difficoltà e, per i più competitivi, il Brè City Trail

È tutto pronto per il Raiffeisen Walking Lugano, in programma domenica 15 maggio. Un’edizione che proporrà cinque scelte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e il Brè City Trail, l’unico tracciato competitivo aperto ai corridori di 18.7 km e 700 m di salita. Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili su www.walkinglugano.ch.

Iscrizioni ancora possibili - Già tantissimi partecipanti si sono iscritti all’evento. Per coloro che non l'hanno ancora fatto, gli organizzatori informano che è possibile annunciarsi online entro il 12 maggio oppure sul posto in Piazza Manzoni a Lugano sabato dalle ore 15.00 alle 17.00 (o domenica a partire dalle 9.00). Sempre nei medesimi orari sarà possibile ritirare il pacco gara e, per coloro che si sono iscritti dopo i termini, il pettorale.

Una grande festa aperta a tutti - La festa inizierà domenica mattina quando alle 9.00 verrà aperto il Walking Village in Piazza Manzoni con le tendine degli espositori, tante animazioni e naturalmente il ritrovo per tutti sotto il tendone del centro amministrativo per le iscrizioni dell’ultima ora o per ritirare pacco gara e pettorale.

Alle ore 9.50 è prevista la partenza del battello che accompagnerà gli iscritti della categoria “Lake and Walking” a Melide. Alle ore 10.00 la prima partenza sul lungolago di Lugano (novità 2022!), quella della categoria competitiva “Brè City Trail”, anticipata dalla consueta messa in moto di gruppo a ritmo di musica. A seguire le partenze dei camminatori sulle distanze di 18.7 km, 10.7 km e 6.8 km. Gli iscritti ai tracciati di Agno (13.4 km) e Melide (7.2 km) partiranno da queste due località rispettivamente alle ore 10.30 e 11.00, dove troveranno alla partenza una buvette e animazioni (attenzione sul posto nessun ritiro pacco gara / pettorali e iscrizione possibile).

L’arrivo di tutti i percorsi è previsto nel centro città, dove ad attendere i partecipanti vi sarà musica e animazioni. Anche il pubblico potrà naturalmente vivere la festa del movimento Luganese seguendo i partecipanti sul percorso o attendendoli all’arrivo per un meritatissimo ultimo incitamento ed applauso. Dalle ore 12.00 sarà previsto il pranzo in Piazza Rezzonico aperto a tutti.

L’arrivo di tutti i tracciati è previsto entro le 13.30… tempistica perfetta per gli appassionati del FC Lugano che potranno godersi in tutta calma la finale di Coppa Svizzera.

Il programma della giornata:

    • 9.00 apertura villaggio e iscrizioni sul posto
    • 9.50 partenza battello «Lake and Walking»
    • 9.50 primo «Warm up»
    • 10.00 prima partenza
    • 11.30 primi arrivi
    • 12.00 pranzo e divertimento in piazza
    • 15.00 chiusura evento

Risultati e immagini - I risultati e tutti i tempi verranno pubblicati sul sito www.walkinglugano.ch domenica sera. Le foto di tutti i partecipanti scattate dal fotografo ufficiale FotoGarbani saranno invece disponibili da martedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE