Cerca e trova immobili
LUGANO

È tutto pronto per il Walking di domenica

Quest'edizione proporrà cinque percorsi di diverse distanze e difficoltà e, per i più competitivi, il Brè City Trail
FotoGarbani
È tutto pronto per il Walking di domenica
Quest'edizione proporrà cinque percorsi di diverse distanze e difficoltà e, per i più competitivi, il Brè City Trail
È tutto pronto per il Raiffeisen Walking Lugano, in programma domenica 15 maggio. Un’edizione che proporrà cinque scelte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e il Brè City Trail, l&rs...

È tutto pronto per il Raiffeisen Walking Lugano, in programma domenica 15 maggio. Un’edizione che proporrà cinque scelte di percorso walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e il Brè City Trail, l’unico tracciato competitivo aperto ai corridori di 18.7 km e 700 m di salita. Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili su www.walkinglugano.ch.

Iscrizioni ancora possibili - Già tantissimi partecipanti si sono iscritti all’evento. Per coloro che non l'hanno ancora fatto, gli organizzatori informano che è possibile annunciarsi online entro il 12 maggio oppure sul posto in Piazza Manzoni a Lugano sabato dalle ore 15.00 alle 17.00 (o domenica a partire dalle 9.00). Sempre nei medesimi orari sarà possibile ritirare il pacco gara e, per coloro che si sono iscritti dopo i termini, il pettorale.

Una grande festa aperta a tutti - La festa inizierà domenica mattina quando alle 9.00 verrà aperto il Walking Village in Piazza Manzoni con le tendine degli espositori, tante animazioni e naturalmente il ritrovo per tutti sotto il tendone del centro amministrativo per le iscrizioni dell’ultima ora o per ritirare pacco gara e pettorale.

Alle ore 9.50 è prevista la partenza del battello che accompagnerà gli iscritti della categoria “Lake and Walking” a Melide. Alle ore 10.00 la prima partenza sul lungolago di Lugano (novità 2022!), quella della categoria competitiva “Brè City Trail”, anticipata dalla consueta messa in moto di gruppo a ritmo di musica. A seguire le partenze dei camminatori sulle distanze di 18.7 km, 10.7 km e 6.8 km. Gli iscritti ai tracciati di Agno (13.4 km) e Melide (7.2 km) partiranno da queste due località rispettivamente alle ore 10.30 e 11.00, dove troveranno alla partenza una buvette e animazioni (attenzione sul posto nessun ritiro pacco gara / pettorali e iscrizione possibile).

L’arrivo di tutti i percorsi è previsto nel centro città, dove ad attendere i partecipanti vi sarà musica e animazioni. Anche il pubblico potrà naturalmente vivere la festa del movimento Luganese seguendo i partecipanti sul percorso o attendendoli all’arrivo per un meritatissimo ultimo incitamento ed applauso. Dalle ore 12.00 sarà previsto il pranzo in Piazza Rezzonico aperto a tutti.

L’arrivo di tutti i tracciati è previsto entro le 13.30… tempistica perfetta per gli appassionati del FC Lugano che potranno godersi in tutta calma la finale di Coppa Svizzera.

Il programma della giornata:

    • 9.00 apertura villaggio e iscrizioni sul posto
    • 9.50 partenza battello «Lake and Walking»
    • 9.50 primo «Warm up»
    • 10.00 prima partenza
    • 11.30 primi arrivi
    • 12.00 pranzo e divertimento in piazza
    • 15.00 chiusura evento

Risultati e immagini - I risultati e tutti i tempi verranno pubblicati sul sito www.walkinglugano.ch domenica sera. Le foto di tutti i partecipanti scattate dal fotografo ufficiale FotoGarbani saranno invece disponibili da martedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE