Immobili
Veicoli

LOCARNOÈ arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale della Locarno Walk of Fame

14.04.22 - 07:30
La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi, ospite speciale Loco Escrito
Ascona-Locarno Tourism - Alessio Pizzicannella
LOCARNO
14.04.22 - 07:30
È arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale della Locarno Walk of Fame
La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi, ospite speciale Loco Escrito

LOCARNO - Da alcuni giorni il pubblico può ammirare presso i giardini Rusca, all’altezza della statua del toro di Remo Rossi, la nuova Walk Of Fame di Locarno, che presenta su dieci totem girevoli le firme e le impronte lasciate da 81 stelle di prima grandezza del firmamento pop e rock mondiale. Parliamo di artisti come Sting, Santana, Elton John, R.E.M., Joe Cocker, tanto per citarne alcuni, che a partire dal 2008 si sono esibiti a Moon&Stars, il festival che ha animato ogni mese di luglio (salvo l'intervallo dovuto al Covid) la Piazza Grande di Locarno.

Ora è arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale dell'opera: venerdì 15 aprile alle 17 è in programma il taglio del nastro. Vi prenderanno parte il sindaco di Locarno Alain Scherrer, il proprietario di Moon&Stars Dani Büchi e il presidente dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV Aldo Merlini). Ci sarà ovviamente Gianmarco Torriani, l'artista che ha realizzato i calchi e le lastre di bronzo con le impronte delle star intervenute a Locarno. La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi che, oltre a essere una notissima presentatrice, imprenditrice e influencer, è anche l'ambasciatrice di Ascona-Locarno Turismo.  

Le prime lastre di bronzo con le impronte di quattro artisti vennero posate per terra nel 2012. Negli anni il loro numero è cresciuto a tal punto da necessitare l’elaborazione di un nuovo progetto. Ideata e finanziata dall’OTLMV, la rinnovata Locarno Walk Of Fame ha comportato il recupero e la lucidatura delle vecchie lastre di bronzo realizzate nel corso degli anni e la loro posa a nuovo su dieci totem, costituiti ciascuno da tre cubi girevoli di 50 x 50 x 50 centimetri.

 

Ospite speciale della cerimonia sarà Loco Escrito: artista svizzero di origini colombiane, popolarissimo nel nostro paese, atteso protagonista il 15 luglio in Piazza Grande, canterà alcune canzoni in versione unplugged.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO