Cerca e trova immobili
LOCARNO

È arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale della Locarno Walk of Fame

La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi, ospite speciale Loco Escrito
Ascona-Locarno Tourism - Alessio Pizzicannella
La Locarno Walk of Fame sarà inaugurata ufficialmente il 15 aprile.
È arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale della Locarno Walk of Fame
La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi, ospite speciale Loco Escrito
LOCARNO - Da alcuni giorni il pubblico può ammirare presso i giardini Rusca, all’altezza della statua del toro di Remo Rossi, la nuova Walk Of Fame di Locarno, che presenta su dieci totem girevoli le firme e le impronte lasciat...

LOCARNO - Da alcuni giorni il pubblico può ammirare presso i giardini Rusca, all’altezza della statua del toro di Remo Rossi, la nuova Walk Of Fame di Locarno, che presenta su dieci totem girevoli le firme e le impronte lasciate da 81 stelle di prima grandezza del firmamento pop e rock mondiale. Parliamo di artisti come Sting, Santana, Elton John, R.E.M., Joe Cocker, tanto per citarne alcuni, che a partire dal 2008 si sono esibiti a Moon&Stars, il festival che ha animato ogni mese di luglio (salvo l'intervallo dovuto al Covid) la Piazza Grande di Locarno.

Ora è arrivato il momento dell'inaugurazione ufficiale dell'opera: venerdì 15 aprile alle 17 è in programma il taglio del nastro. Vi prenderanno parte il sindaco di Locarno Alain Scherrer, il proprietario di Moon&Stars Dani Büchi e il presidente dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli (OTLMV Aldo Merlini). Ci sarà ovviamente Gianmarco Torriani, l'artista che ha realizzato i calchi e le lastre di bronzo con le impronte delle star intervenute a Locarno. La cerimonia sarà presentata da Christa Rigozzi che, oltre a essere una notissima presentatrice, imprenditrice e influencer, è anche l'ambasciatrice di Ascona-Locarno Turismo.  

Le prime lastre di bronzo con le impronte di quattro artisti vennero posate per terra nel 2012. Negli anni il loro numero è cresciuto a tal punto da necessitare l’elaborazione di un nuovo progetto. Ideata e finanziata dall’OTLMV, la rinnovata Locarno Walk Of Fame ha comportato il recupero e la lucidatura delle vecchie lastre di bronzo realizzate nel corso degli anni e la loro posa a nuovo su dieci totem, costituiti ciascuno da tre cubi girevoli di 50 x 50 x 50 centimetri.

 

Ospite speciale della cerimonia sarà Loco Escrito: artista svizzero di origini colombiane, popolarissimo nel nostro paese, atteso protagonista il 15 luglio in Piazza Grande, canterà alcune canzoni in versione unplugged.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE