Cerca e trova immobili

CHIASSOVia Livio chiusa per almeno sei settimane

10.01.22 - 08:36
Le opere di canalizzazione nella zona entrano nella fase di cantiere più impegnativa.
Ti Press (archivio)
Via Livio chiusa per almeno sei settimane
Le opere di canalizzazione nella zona entrano nella fase di cantiere più impegnativa.

CHIASSO - Proseguono secondo la tabella di marcia gli importanti lavori alle sottostrutture che interessano in particolar modo Via Livio e che saranno completati, secondo la tempistica stimata, entro l'estate 2022. L'attuale fase, che prende il via oggi (10 gennaio), riguarda il completamento delle opere di canalizzazione in via Livio.

Nelle scorse settimane, prima dell'interruzione per le festività natalizie, si era proceduto alla posa delle nuove canalizzazioni comunali delle acque chiare, così come al potenziamento delle infrastrutture di AGE SA (acqua, gas, elettricità) e delle infrastrutture Swisscom, secondo il programma prestabilito. Oggi iniziano invece gli interventi più complessi, che interessano il tratto di Via Livio tra Vicolo dei Chiesa e il bivio con Via Motta.

Sono previsti scavi a profondità importanti (oltre i 4 metri) per la posa delle nuove condotte di grande diametro delle acque luride; nel contempo verranno potenziate le infrastrutture AGE SA e posate altre condotte nuove necessarie per lo smaltimento delle acque meteoriche. Per poter eseguire tali importanti lavori e minimizzare gli inconvenienti, la ditta appaltatrice CSC SA di Lugano impiegherà particolari attrezzature già utilizzate con successo in altri cantieri cittadini nel resto del Cantone.

Questa fase di lavori avrà una durata prevista di 6 settimane (salvo avverse condizioni meteo e imprevisti) e comporta lo sbarramento al traffico di via Livio almeno fino a venerdì 18 febbraio 2022. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE