Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Fuori i collarini, i randagi saranno catturati e sterilizzati

L'azione, condotta dalla Città, avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 del mattino alle 17.
Keystone (archivio)
Fuori i collarini, i randagi saranno catturati e sterilizzati
L'azione, condotta dalla Città, avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 del mattino alle 17.
Il Comune raccomanda ai proprietari di applicare un collare di riconoscimento sul loro animale domestico e offre alcune alternative.
GUDO - Colonia di gatti randagi a Gudo. E il Comune cerca di fare ordine, indicendo un'azione di controllo sanitario. I gatti, che si trovano nelle zone circostanti le vie Cimalloco e Mondò, verranno catturati e consegnati ad un veterinario, c...

GUDO - Colonia di gatti randagi a Gudo. E il Comune cerca di fare ordine, indicendo un'azione di controllo sanitario. I gatti, che si trovano nelle zone circostanti le vie Cimalloco e Mondò, verranno catturati e consegnati ad un veterinario, che li controllerà e sterilizzerà. L'azione avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 alle 17.

Ecco cosa fare - Durante questo periodo la Città raccomanda a tutti i proprietari di gatti di trattenere, nel limite del possibile, i propri animali nelle abitazioni e di applicare il microchip oppure un collare di riconoscimento, così da permettere agli operatori il rilascio immediato degli animali catturati. 

SPAB in prima linea - L’intervento, che mira alla salvaguardia di adeguate condizioni di igiene pubblica ma anche alla salvaguardia degli animali stessi, sarà gestito in collaborazione con la Società Protezione Animali di Bellinzona.

Collarini offerti - La Città mette a disposizione dei collari di riconoscimento gratuiti che possono essere richiesti presso lo Sportello di quartiere (via Cantonale 26, Gudo) o presso i Servizi urbani e ambiente (El Cunvént 3, Monte Carasso).

Momento foto - Il Comune invita inoltre i proprietari che hanno difficoltà a munire i propri gatti dei collari di riconoscimento a far pervenire ai Servizi urbani e ambiente, entro il 10 novembre 2021, una fotografia del/i felino/i che saranno inoltrati al veterinario che si occuperà del controllo.

Città di Bellinzona
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE