Immobili
Veicoli
Keystone (archivio)
BELLINZONA
02.11.2021 - 18:300

Fuori i collarini, i randagi saranno catturati e sterilizzati

L'azione, condotta dalla Città, avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 del mattino alle 17.

Il Comune raccomanda ai proprietari di applicare un collare di riconoscimento sul loro animale domestico e offre alcune alternative.

GUDO - Colonia di gatti randagi a Gudo. E il Comune cerca di fare ordine, indicendo un'azione di controllo sanitario. I gatti, che si trovano nelle zone circostanti le vie Cimalloco e Mondò, verranno catturati e consegnati ad un veterinario, che li controllerà e sterilizzerà. L'azione avrà luogo tra il 15 e il 30 novembre, dalle 8 alle 17.

Ecco cosa fare - Durante questo periodo la Città raccomanda a tutti i proprietari di gatti di trattenere, nel limite del possibile, i propri animali nelle abitazioni e di applicare il microchip oppure un collare di riconoscimento, così da permettere agli operatori il rilascio immediato degli animali catturati. 

SPAB in prima linea - L’intervento, che mira alla salvaguardia di adeguate condizioni di igiene pubblica ma anche alla salvaguardia degli animali stessi, sarà gestito in collaborazione con la Società Protezione Animali di Bellinzona.

Collarini offerti - La Città mette a disposizione dei collari di riconoscimento gratuiti che possono essere richiesti presso lo Sportello di quartiere (via Cantonale 26, Gudo) o presso i Servizi urbani e ambiente (El Cunvént 3, Monte Carasso).

Momento foto - Il Comune invita inoltre i proprietari che hanno difficoltà a munire i propri gatti dei collari di riconoscimento a far pervenire ai Servizi urbani e ambiente, entro il 10 novembre 2021, una fotografia del/i felino/i che saranno inoltrati al veterinario che si occuperà del controllo.


Città di Bellinzona

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-27 01:40:13 | 91.208.130.89