Cerca e trova immobili
CANTONE

Pulizie di fine estate per il Clean-up day luganese

L'evento prevede un'azione anti-littering nella zona di Cassarate.
Tipress (archivio)
Pulizie di fine estate per il Clean-up day luganese
L'evento prevede un'azione anti-littering nella zona di Cassarate.
Le iscrizioni, già chiuse, potevano raggiungere un limite massimo di 50 partecipanti.
LUGANO - Sarà un venerdì mattina di grandi pulizie nella città sul Ceresio. Anche quest'anno avrà infatti luogo il Clean-up day, l'azione contro l'abbandono sconsiderato di rifiuti (littering). Lo comunicano oggi Il Consor...

LUGANO - Sarà un venerdì mattina di grandi pulizie nella città sul Ceresio. Anche quest'anno avrà infatti luogo il Clean-up day, l'azione contro l'abbandono sconsiderato di rifiuti (littering). Lo comunicano oggi Il Consorzio Valle del Cassarate e golfo di Lugano (CVC), la Città di Lugano e il Consorzio pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio.

La giornata - L’evento, in programma questo venerdì, prevede un intervento di pulizia a Lugano presso il Parco fluviale sul fiume Cassarate al Piano la Stampa dalle 8 alle 11. Nella stessa fascia oraria alla foce del fiume Cassarate sarà inoltre in funzione l’imbarcazione del Consorzio della pulizia delle rive e dello specchio d’acqua del lago Ceresio.

Raggiunto il tetto massimo di volontari - Non è più possibile annunciarsi, si legge nella nota. Le iscrizioni sono state chiuse in quanto si è raggiunto il limite massimo di partecipanti, che quest’anno era limitato a 50 unità.

Azione e prevenzione - L’obiettivo della giornata, alla quale hanno aderito cittadini, associazioni, enti e aziende del Luganese, consiste nella raccolta della maggiore quantità possibile di rifiuti abbandonati e nella sensibilizzazione a un corretto smaltimento degli stessi. In questo modo si intende lanciare un segnale contro il littering e in favore di una Svizzera pulita.

Su scala nazionale - Il Clean-up day 2021 è un progetto comune del Gruppo d'interesse per un ambiente pulito (IGSU) che si svolgerà in tutta la Svizzera.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE