San Gottardo: coda fino a 12 chilometri verso sud

Al portale sud le code sono state di 5 km oggi e 7 ieri
Tempi d'attesa oltre l'ora in entrambe le direzioni.
AIROLO - Gli automobilisti in viaggio questo fine settimana verso il sud hanno dovuto ancora una volta dar prova di pazienza giunti in prossimità della galleria del San Gottardo. Sia sabato che oggi la colonna di veicoli a metà giornata ha raggiunto un massimo di 12 km davanti al portale nord. Al portale sud le code sono state di 5 km oggi e 7 ieri.
Nel momento di maggior ingorgo il tempo di attesa tra Erstfeld (UR) e Göschenen (UR), è stato di due ore, mentre tra Quinto e Airolo i viaggiatori hanno dovuto aspettare al massimo 1 ora e dieci minuti oggi e 1 ora e 30 minuti ieri. La situazione, nel corso dei pomeriggi di entrambi i giorni, è poi migliorata, secondo il servizio di informazione del TCS.
La pazienza dei viaggiatori in direzione sud è stata tuttavia ricompensata: in Ticino le temperature sono ancora estive, a Lugano per esempio oggi c'erano 23 gradi, contro i 15-19 al nord delle Alpi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!