Immobili
Veicoli
StraLugano, questo weekend si torna a correre insieme
StraLugano
+3
LUGANO
24.08.2021 - 15:280
Aggiornamento : 17:32

StraLugano, questo weekend si torna a correre insieme

Sette le gare proposte in tutto. Per partecipare è necessario presentare un Certificato Covid.

Questa 15esima edizione, sottolineano gli organizzatori, simboleggia «la voglia di ripartire».

LUGANO - Ritorna la StraLugano. Dopo lo stop forzato dell'anno scorso, conseguente alla pandemia, la quindicesima edizione della celebre corsa cittadina avrà luogo questo sabato e domenica 28-29 agosto. Due giorni di puro sport, dedicati ad amatori come a professionisti. E le iscrizioni sono ancora apertissime. 

Si torna al via - La manifestazione di quest'anno, hanno detto gli organizzatori «non sarà solo un evento sportivo, soprattutto sarà un simbolo per testimoniare che tutti insieme vogliamo ripartire. Atleti, organizzatori, sponsor, autorità e tifosi. Ripartire significa che le difficoltà possono essere affrontate e superate. Lo sport, da sempre, ce lo ha insegnato, e ora dobbiamo e vogliamo mettere in pratica questa regola di vita». 

Una per tutti i gusti - Le gare saranno sette in tutto: L'Half Marathon, una mezza maratona da 21 chilometri, l'HM Relay Run, una staffetta in team da tre persone da 21 chilometri, la City Run da 10, la Fast Run da 5, la Kids Run, La Monte Brè Vertical Race da 730 metri di dislivello e la 4Charity, la cui tassa d'iscrizione andrà interamente in beneficenza. Sarà inoltre possibile raccogliere la sfida della StraCombinata, partecipando sia alla City Run del sabato che alla Vertical Race della domenica. 

Le regole sanitarie - Per partecipare occorrerà presentare un Certificato Covid che attesti la vaccinazione completa avvenuta da almeno 15 giorni, la guarigione dalla malattia o la negatività al test. 


StraLugano


StraLugano

 

StraLugano
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-26 22:06:28 | 91.208.130.85