Cerca e trova immobili
StraLugano, questo weekend si torna a correre insieme

LUGANOStraLugano, questo weekend si torna a correre insieme

24.08.21 - 15:28
Sette le gare proposte in tutto. Per partecipare è necessario presentare un Certificato Covid.
StraLugano
StraLugano, questo weekend si torna a correre insieme
Sette le gare proposte in tutto. Per partecipare è necessario presentare un Certificato Covid.
Questa 15esima edizione, sottolineano gli organizzatori, simboleggia «la voglia di ripartire».

LUGANO - Ritorna la StraLugano. Dopo lo stop forzato dell'anno scorso, conseguente alla pandemia, la quindicesima edizione della celebre corsa cittadina avrà luogo questo sabato e domenica 28-29 agosto. Due giorni di puro sport, dedicati ad amatori come a professionisti. E le iscrizioni sono ancora apertissime. 

Si torna al via - La manifestazione di quest'anno, hanno detto gli organizzatori «non sarà solo un evento sportivo, soprattutto sarà un simbolo per testimoniare che tutti insieme vogliamo ripartire. Atleti, organizzatori, sponsor, autorità e tifosi. Ripartire significa che le difficoltà possono essere affrontate e superate. Lo sport, da sempre, ce lo ha insegnato, e ora dobbiamo e vogliamo mettere in pratica questa regola di vita». 

Una per tutti i gusti - Le gare saranno sette in tutto: L'Half Marathon, una mezza maratona da 21 chilometri, l'HM Relay Run, una staffetta in team da tre persone da 21 chilometri, la City Run da 10, la Fast Run da 5, la Kids Run, La Monte Brè Vertical Race da 730 metri di dislivello e la 4Charity, la cui tassa d'iscrizione andrà interamente in beneficenza. Sarà inoltre possibile raccogliere la sfida della StraCombinata, partecipando sia alla City Run del sabato che alla Vertical Race della domenica. 

Le regole sanitarie - Per partecipare occorrerà presentare un Certificato Covid che attesti la vaccinazione completa avvenuta da almeno 15 giorni, la guarigione dalla malattia o la negatività al test. 

StraLugano
StraLugano

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE