Cerca e trova immobili

URI / CANTONEPiù di due ore per superare il San Gottardo

02.08.21 - 15:12
Al portale nord della galleria sono stati raggiunti i 16 chilometri di coda, a quello sud si è arrivati a sette
TCS
Più di due ore per superare il San Gottardo
Al portale nord della galleria sono stati raggiunti i 16 chilometri di coda, a quello sud si è arrivati a sette

ALTDORF - Sull'autostrada A2 continua anche oggi l'esodo verso sud. Attorno alle 15.30, al portale nord della galleria del San Gottardo si sono infatti raggiunti i 16 chilometri di coda, con ritardi fino a due ore e 55 minuti, come segnalato dal TCS sul proprio profilo di Twitter.

Le cose vanno un po' meglio per chi viaggia verso nord. Il TCS segnala infatti che tra Quinto e Airolo il traffico è bloccato per sette chilometri (poi scesi a sei), con ritardi che hanno raggiunto le due ore.

A Göschenen l'entrata autostradale è chiusa in direzione del Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Perchè non mettete il commento mio in risposta a Lore 61? parente di qualcuno in redazione tio?

volabas56 2 anni fa su tio
Tunnel gratis, vignetta autostradale 40 fr, gia' che ci siamo facciamo qualche oasi di sosta gratuita e poi quando escono a Chiasso diamo pure un bonus di ringraziamento. Che nazione di poveri "gnükk" siamo.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a volabas56
Quelli che ragionano come te fanno una nazione di gnukk, che piace pagare gli stessi servizi più volte... Non ti è bastato la presa per i fondelli della vignetta che introdotta per "farla agli Italiani" ora te la paghi anche tu? E pensare che con il ricatto volevano portarla a 100Fr.! Doveva essere provvisoria, ma visto che tra tasse di circolazione ecc... le più care al mondo, non bastavano ancora agli Svizzeri. Poi questo Modus operandi innescherebbe la repicca di tutte le nazioni confinanti, in pratica ti farebbero pagare ogni cosa perfino la terra che calpesti, maggiorato al potere d'acquisto Svizzero... XD

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Basta fare come in Germania. L'hanno aumentata non di poco per tutti, l'UE non ha detto nulla perché non fanno distinzioni. Peccato che i cittadini germanici ricevono il ristorno di quanto pagato al momento del pagamento della tassa di circolazione. Quelli dell'UE non si sono ancora accorti ;-))

volabas56 2 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Hai detto che hai preso il corona nel febbraio 2020, vedo che ti ha lasciato dei residui importanti, fenomeno.

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, lo so, l'avevi già scritto! Ma noi o meglio la politica, non è così sveglia, anzi più i cittadini vogliono tasse e più loro le inventano!... 😂😂😉

vulpus 2 anni fa su tio
Ma il comico di tutto è che poi consigliano di utilizzare la A13: mai poi annunciano le colonne chilometriche di quasi una decina di Km che si formano prima e dopo Coira.Altro che alternativa: provare per credere.

tschädere 2 anni fa su tio
e perche non introdurre per gli stranieri di passaggio il pedaggio per il tunnel.con i soldi incassati si paga il secondo tubo che al momento paghiamo noi contribuenti.guarda lo austriaco arlberg opure il brennero.

Princi 2 anni fa su tio
in tutta europa si fanno pagare per attraversare un tunnel ! da noi libero tutti e nüm a pagom !!! povera Svizzera ! ghé bé da festegiala !!!

francox 2 anni fa su tio
Meno male che c'è ancora un solo tubo. Dopo il raddoppio li avremo tutti fermi nel sottoceneri ad aggiungersi al nostro caos giornaliero. Ne vedremo delle belle...

Lore61 2 anni fa su tio
Risposta a francox
Infatti è quello che in molti non hanno ancora capito, è che la colonna chilometrica del Gottardo basta prenderla e spostarla al tappo di Chiasso, risultato? La colonna da Chiasso arriva di nuovo fino a Biasca! Per la gioia del Luganese e Mendrisiotto con autostrada a tre corsie... XD
NOTIZIE PIÙ LETTE