Cerca e trova immobili
BELLINZONA

«Così proviamo a far vivere (e sorridere) Bellinzona»

Non solo Castle On Air. Da qualche settimana al Parco Urbano c'è il lounge garden B'easy.
B'easy
«Così proviamo a far vivere (e sorridere) Bellinzona»
Non solo Castle On Air. Da qualche settimana al Parco Urbano c'è il lounge garden B'easy.
«L'iter burocratico è stato piuttosto duro, ma ce l'abbiamo fatta», spiega il responsabile Matteo Paolocci.
BELLINZONA - "A Bellinzona, durante il periodo estivo, c'è poco da fare". Una frase che si sente spesso alle nostre latitudini quando si parla di eventi e manifestazioni, rivolti in particolare ai giovani. A torto. Perché in questo peri...

BELLINZONA - "A Bellinzona, durante il periodo estivo, c'è poco da fare". Una frase che si sente spesso alle nostre latitudini quando si parla di eventi e manifestazioni, rivolti in particolare ai giovani. A torto. Perché in questo periodo si svolgono i concerti di Castle On Air - i cui biglietti sono acquistabili anche su Biglietteria.ch - e da qualche giorno al Parco Urbano c'è B'easy, un lounge garden sullo stile di Lugano Marittima, per intenderci.

Oltre a poter trascorrere alcuni momenti in compagnie e gustarsi un aperitivo, le serate sono accompagnate da musica di ogni tipo, con un programma in continua evoluzione. Questa sera ad esempio è previsto un DJ set con Riccardo Medri di Radio Ticino, mentre domani in via Mirasole sarà la volta di Babaman, uno dei massimi esponenti del reggae italiano e che torna sulle scene dopo due anni di assenza.

«Lo scopo della nostra associazione è quello di far vivere Bellinzona e far tornare a sorridere, almeno un po', chiunque voglia trascorrere qualche ora all'insegna della spensieratezza», spiega l'organizzatore Matteo Paolocci. «L'iter burocratico per poter allestire questa "esperienza estiva" è stato piuttosto duro - ammette -, ma in tempi record ce l'abbiamo fatta». Grazie agli ampi spazi del Parco Urbano l'evento - che si terrà fino al 5 settembre - può essere organizzato in tutta sicurezza. Anche in tempi di Covid.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE