A2 ancora trafficata

Code al portale nord del Gottardo e al valico di Brogeda.
Niente a che vedere, per il momento, con la giornata da bollino rosso registrata ieri.
LUGANO - Situazione più tranquilla, oggi, sotto il profilo della viabilità stradale in Ticino. Anche se non del tutto. Tra Chiasso e il valico di Brogeda si sono formati infatti 2 chilometri di coda con ritardi di circa 20 minuti. Poca cosa rispetto agli 8 chilometri registrati ieri.
I disagi dovuti al flusso di vacanzieri diretti verso sud si stanno facendo sentire anche in prossimità del portale nord del Gottardo. Le code hanno raggiunto i 10 chilometri fra Erstfeld e Göschenen (UR). Una simile lunghezza equivale a un tempo d'attesa di circa un'ora e quaranta minuti, ha comunicato il TCS tramite Twitter. L'entrata autostradale di Göschenen è chiusa.
Ieri le colonne avevano raggiunto i 15 chilometri in direzione sud, con tempi d'attesa di due ore e mezza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!