Il turismo bellinzonese passa dal web

È ora disponibile una piattaforma per l'acquisto di biglietti, prodotti e servizi degli attrattori del comprensorio
È ora disponibile una piattaforma per l'acquisto di biglietti, prodotti e servizi degli attrattori del comprensorio
BELLINZONA - Uno shop online per la vendita dei prodotti dei partner turistici della regione Bellinzonese e Alto Ticino. È così che il settore si lancia nel mondo digitale per la promozione del territorio. Si tratta di una piattaforma realizzata dalla locale organizzazione turistica regionale in collaborazione con la Schweizerische Südostbahn (SOB).
Quest'ultima ha infatti ripreso, dall'inizio dello scorso dicembre, il collegamento ferroviario lungo la linea di montagna del San Gottardo. E in questo modo collega i fornitori di servizi turistici lungo le sue linee e ha realizzato una piattaforma digitale comune. L'organizzazione turistica Bellinzonese e Alto Ticino ha voluto dare la stessa opportunità ai partner della propria regione.
Il nuovo shop online, disponibile sulla pagina booking.bellinzonaevalli.ch e direttamente raggiungibile dal sito della destinazione www.bellinzonaevalli.ch, permette ai partner di mettere sistematicamente a disposizione dei clienti sui canali digitali le offerte turistiche delle singole regioni. Le offerte variano - dai biglietti delle risalite degli impianti di montagna, skipass, passeggiate a cavallo, visite guidate, ingressi ai musei o esperienze culturali - possono essere prenotate da un'unica fonte secondo le esigenze individuali del cliente. Inoltre, in futuro saranno lanciati dei veri e propri pacchetti prenotabili con delle proposte combinate tra attrattori turistici, strutture ricettive e il viaggio con il Treno Gottardo della SOB.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!