Fondazione Verzasca
BRIONE VERZASCA
23.05.2021 - 09:430

In Verzasca si fa spazio ai turisti col camper

Un nuovo parcheggio attrezzato per una cinquantina di mezzi è ora disponibile a Brione, in zona Gere

BRIONE VERZASCA - Affrontando code chilometriche al San Gottardo, anche per questo weekend di Pentecoste sono molti i turisti che hanno deciso di trascorrere qualche giorno al sud delle Alpi. C'è chi ha proseguito il viaggio verso l'Italia, ma anche chi si è fermato in Ticino. Pure col camper.

Ed è proprio per questi ultimi che in Valle Verzasca, a Brione, è stata aperta una nuova area camper provvisoria. Si trova all'entrata della frazione in zona Gere. Il parcheggio attrezzato - allestito dalla Fondazione Verzasca su un terreno messo a disposizione dal Patriziato - permette di accogliere una cinquantina di camper. È aperto ventiquattro ore su ventiquattro fino al mese di novembre. Sono disponibili acqua potabile e servizi igienici, per un costo di 24 franchi al giorno (pagabili con Twint o acquistando l'apposita Camper Card).

La predisposizione di questo parcheggio permetterà di contribuire - come si legge in una nota - a un maggior ordine pubblico vista la massiccia affluenza di campeggiatori in valle, che sinora potevano pernottare unicamente nei parcheggi previsti a Sonogno e, sempre a Brione, in zona Capela Grande. Si tratta di una delle misure per migliorare la viabilità – oltre a quelle già in atto – condivise e coordinate dal Gruppo di lavoro sul traffico e mobilità. Per affrontare la forte affluenza dell’alta stagione, è stato inoltre ulteriormente rafforzato l’impiego di agenti di sicurezza, ora presenti anche a Sonogno.

L'area per camper sarà disponibile finché sul medesimo terreno non sarà realizzato il campeggio vero e proprio previsto dal Masterplan Verzasca 2030 e attualmente in frase di progettazione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-21 20:19:21 | 91.208.130.85