Cerca e trova immobili

CANTONETorna il concorso per il balcone più bello

01.04.21 - 15:55
Con "Balconi di farfalle" si dà spazio alla natura.
tipress (Archivio)
Torna il concorso per il balcone più bello
Con "Balconi di farfalle" si dà spazio alla natura.
A tutti i partecipanti sarà inviata una bustina con i semi del fiore dell’anno: la mentuccia comune.

LUGANO - Hai un balcone o un piccolo vaso sul davanzale? Non importa quanto sia grande lo spazio, con un semplice gesto puoi aiutare la biodiversità anche in città e contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti.

Per il sesto anno l’Alleanza Territorio e Biodiversità, con il contributo di Fiori Selvatici, lancia il concorso “Balconi di farfalle”.

«Purtroppo, la riduzione degli spazi verdi, l'impiego di pesticidi, l’inquinamento atmosferico e la diffusione di piante esotiche hanno ridotto moltissimo la presenza di farfalle, non solo nelle aree urbane - viene fatto notar dall'Alleanza biodiversità -. Ogni persona però può dare un piccolo contributo concreto alla protezione della natura, infatti è sufficiente avere a disposizione un terrazzo o un balcone dove mettere a dimora piante che attirino le farfalle».

Insomma, basta un semplice gesto per aiutare la natura e far sì che questi splendidi insetti possano nuovamente rendere più lieta la nostra vita in città, facendo del bene a noi e alla natura.

Partecipa al concorso!

Partecipare al concorso è facile. Trovi le condizioni, il formulario d’iscrizione e una lista di piante “amiche delle farfalle”, sul sito internet www.alleanzabiodiversita.ch/balconi

A tutti i partecipanti sarà inviata una bustina con i semi del fiore dell’anno: la mentuccia comune.

Le iscrizioni chiuderanno il 30 giugno 2021.

Nel corso del mese di agosto la giuria passerà a scattare delle fotografie. Saranno premiati i 3 balconi più belli per le farfalle tra quelli in gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE