Nebiopoli
+2
CHIASSO
12.02.2021 - 18:060

Un Primo Ministro alle elementari

Il regnante di Nebiopoli ha fatto vivere un momento di spensieratezza ai suoi piccoli sudditi di Chiasso.

Il Comitato: «Il nostro compito è proprio quello di occuparci dell'umore e i bambini stanno soffrendo molto l'isolamento. In sicurezza si è potuto strappar loro un piccolo sorriso».

CHIASSO - Dopo quella presso gli asili, il Primo Ministro del Nebiopoli ha effettuato, in tutta sicurezza, una visita presso le scuole elementari di Chiasso. I bambini - suddivisi tra le differenti classi - hanno potuto in questo modo sfoggiare i loro vestiti di carnevale e vivere un momento di spensieratezza in un periodo per loro così duro. «Maestre e maestri ci hanno riportato quanto fermento vi fosse già negli scorsi giorni solo per questo simbolico gesto», precisa Comitato Direttivo del carnevale chiassese.

Il Primo Ministro ha ricevuto disegni e ha potuto ammirare un balletto pensato per l'occasione da una classe. «È stato un momento veramente toccante per la nostra organizzazione», sottolinea il Comitato. «Il nostro compito è proprio quello di occuparci dell'umore, e i piccini stanno soffrendo molto questa situazione d'isolamento. In sicurezza si è potuto strappare loro un piccolo sorriso».

Alla fine della visita il Primo Ministro e il suo seguito hanno voluto improvvisare un corteo per portare un saluto alla città. Questo si è svolto sotto l'occhio vigile della Polizia Comunale.

Nebiopoli
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-17 16:18:27 | 91.208.130.89