Più ombra e più relax: la Swissminiatur si ammoderna

Diverse novità saranno introdotte a partire dalla primavera del 2021
Diverse novità saranno introdotte a partire dalla primavera del 2021
MELIDE - Il parco di Swissminiatur sta per realizzare un nuovo concetto di modernizzazione, in parte finanziato da una campagna di "crowdfunding", che permetterà alla "Piccola Svizzera" di accogliere ancor meglio i visitatori.
«Negli ultimi 60 anni la Swissminiatur di Melide è diventata una vera e propria istituzione» dichiara lo staff in una dichiarazione, «per questo è importante prepararsi al futuro».
Tra le novità principali, che saranno introdotte a partire dalla primavera del 2021, ci saranno più ombra, più aree di riposo con posti a sedere, nuove zone verdi relax, e nuovi schermi informativi.
L'obbiettivo è che sia possibile fare il celebre tour della Svizzera in scala 1:25 «in qualsiasi momento della giornata e con qualsiasi tempo, sia che faccia caldo o che piova» si legge nella nota.
Per permettere più ombra, verrà installata un'area ombreggiata di 700 metri con l'ausilio di una costruzione in legno ricoperta da piante rampicanti.
«Il rinnovamento del parco di Melide sarà realizzato attraverso il sostegno di una campagna di "crowdfunding"», spiega poi il comunicato. «Dal 1959 più di 25 milioni di visitatori hanno potuto ammirare la Swissminiatur. Grazie al suo contributo, il pubblico può ora partecipare allo sviluppo di questa istituzione, gestita dalla terza generazione della famiglia fondatrice».
Il parco, comunica infine la nota, prevede in seguito ulteriori ristrutturazioni, per un successo garantito anche in futuro.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!