Cerca e trova immobili
CANTONE

È imminente il passaggio delle gru attraverso il Ticino

Partiranno dall'Austria per andare a svernare in posti caldi.
Deposit
È imminente il passaggio delle gru attraverso il Ticino
Partiranno dall'Austria per andare a svernare in posti caldi.
LUGANO - Preparatevi ad alzare gli occhi verso il cielo perché passeranno centinaia di gru. Da qualche giorno, molte decide di migliaia di gru si stanno ammassando in Baviera e in Austria in attesa di effettuare l’ultimo balzo verso...

LUGANO - Preparatevi ad alzare gli occhi verso il cielo perché passeranno centinaia di gru. Da qualche giorno, molte decide di migliaia di gru si stanno ammassando in Baviera e in Austria in attesa di effettuare l’ultimo balzo verso i quartieri di svernamento di Camargue, Spagna e Nord Africa.

Negli ultimi anni questa rotta passa anche sulle Alpi e attraversa il Ticino.  Durante la migrazione gli uccelli compiranno delle soste, generalmente in zone pianeggianti umide o fra le stoppie e le superfici arate e prative. Ficedula, l’Associazione per lo studio e la conservazione degli uccelli della Svizzera italiana, sta monitorando il fenomeno anche attraverso le segnalazioni dei cittadini.

Se i nostri lettori dovessero assistero al passaggio delle gru possono inviarci tranquillamente le loro foto.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE