Sentieri puliti grazie ai volontari

L'Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne si è impegnata anche quest'anno
L'Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne si è impegnata anche quest'anno
LOCARNO - I sentieri sono un po' più puliti grazie ai volontari. L'Associazione di quartiere Solduno - Ponte Brolla - Vattagne anche quest'anno ha organizzato le giornate dedicate alla loro pulizia, rese possibili dall'impegno dei volontari. «Sono state fatte puntuali segnalazioni alle autorità competenti, servizi del Territorio e polizia di prossimità per fatti e situazioni riguardanti motivi di loro competenza», si legge in una nota.
L'associazione, da marzo fino a giugno, ha anche collaborato con i Servizi sociali della Città mettendo a disposizione numerosi volontari e coordinando gli stessi nei diversi servizi: acquisto e consegne a domicilio della spesa, di medicinali e sostegno alle persone sole. Mentre la castagnata autunnale - conclude la nota - è stata annullata per evitare assembramenti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!