Due nuovi erogatori d'acqua potabile

Sono stati installati dall'AMB presso Castel Grande e in Piazza Grande a Giubiasco.
Sono stati installati dall'AMB presso Castel Grande e in Piazza Grande a Giubiasco.
BELLINZONA - Nel 2019 l’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), al fine di celebrare al meglio l’anno del 150esimo, ha installato degli erogatori d’acqua potabile di ultima generazione sul suolo pubblico per evidenziare l’ottima qualità dell’acqua.
Due nuovi erogatori sono stati posati a Bellinzona - al Castel Grande e in Piazza Grande a Giubiasco - che vanno ora ad aggiungersi ai primi erogatori posati in Piazza Governo, in Piazza San Biagio, alla partenza della funivia per Mornera e alla stazione FFS di Bellinzona. Questi erogatori permettono alla popolazione di dissetarsi con acqua potabile in zone dove attualmente non si trovano fontane o strutture simili, invitando così ogni persona a voler riscoprire tutti i vantaggi economici, ecologici e salutari che il semplice consumo di “château robinet” offre nella vita quotidiana.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!