Scollinando
SAVOSA
13.07.2020 - 13:210
Aggiornamento : 14.07.2020 - 06:51

L'estate passeggiando con Scollinando

Ecco il prospetto per (ri)scoprire il territorio lungo i percorsi presenti nel comprensorio

SAVOSA - L'estate 2020 è l'occasione per (ri)scoprire il nostro territorio. Lo sostengono gli undici comuni di Scollinando, presentando il nuovo prospetto della rete di passeggiate nel comprensorio di Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia.

Si tratta di percorsi - fruibili tutto l'anno - in parte su strada, ma anche su sterrato e sentiero. «Si passa da luoghi molto diversi: dai centri abitati a sorprendenti angoli tranquilli di natura incontaminata a pochi passi di distanza» si legge in un comunicato della collaborazione intercomunale.

Nel prospetto sono segnati 25 punti d'interesse da vedere nella regione. «Passeggiando emergono oratori e cappelle, fondane e biotopi, castagni e piante secolari e ancora affreschi e opere d'arte, strettoie e archi nei nuclei, monumenti ed edifici storici, laghetto e fiumi, parchi e aree giochi».

Il prospetto è disponibile gratuitamente nelle cancellerie degli undici Comuni di Scollinando e a breve in alcuni esercizi pubblici e luoghi ricreativi della zona. Allegato all'articolo la versione digitale.

Per quanto riguarda l'evento annuale, che per il 2020 è stato annullato, l'appuntamento è fissato per il 13 giugno 2021.

Info su www.scollinando.ch

Allegati
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-06 16:30:18 | 91.208.130.87