Tipress
GRAVESANO
09.07.2020 - 16:150

Medio Vedeggio, si vota il 18 ottobre

Il Consiglio di Stato ha fissato la data della votazione sul progetto aggregativo tra Bedano e Gravesano.

Il nuovo comune avrà circa tremila abitanti e sarà gestito da un Esecutivo con cinque municipali e da un Consiglio comunale da 25 membri.

GRAVESANO - I cittadini di Bedano e Gravesano andranno a votare il 18 ottobre sul progetto di aggregazione fra i loro due Comuni. La data è stata comunicata oggi dal Consiglio di Stato che ha pure approvato lo studio allestito dalla Commissione incaricata di formulare una proposta per la nascita del nuovo Comune di Medio Vedeggio.

Il futuro Comune - sempre che l'aggregazione riceverà la luce verde dalla popolazione - avrà circa tremila abitanti e sarà gestito da un Esecutivo con cinque municipali e da un Consiglio comunale da 25 membri. Dal profilo finanziario - precisa il Governo - la situazione «si presenta solida e stabile». Considerate anche le opere da realizzare, il nuovo Comune può porsi l’obiettivo di un – «interessante» – moltiplicatore politico compreso tra il 75% e l’80% con un autofinanziamento nei prossimi anni di circa 1.6 milioni di franchi all’anno.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 1 mese fa su tio
Ma quel pasticcione di un Gobbi aveva detto che non era possibile fino ad aprile 2021? Elezioni o votazioni, è sempre il popolo che è convocato. O ha paura di perdere qualche cadrega? Democrazia à la carte.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 14:02:26 | 91.208.130.85