Cerca e trova immobili
CANTONE

Un "giga-sole" da quasi 4 metri

L'esemplare è stato fotografato a Montedato
lettore tio/20minuti
Un "giga-sole" da quasi 4 metri
L'esemplare è stato fotografato a Montedato
Non si tratta tuttavia di record. Il più alto mai registrato? Oltre 9 metri
«È appena sbocciato, probabilmente crescerà ancora». Ha suscitato un certo entusiasmo nel suo proprietario, il traguardo raggiunto da un girasole cresciuto in vaso, in quel di Montedato, a Riazzino. «Sfiora i 4 metri&r...

«È appena sbocciato, probabilmente crescerà ancora». Ha suscitato un certo entusiasmo nel suo proprietario, il traguardo raggiunto da un girasole cresciuto in vaso, in quel di Montedato, a Riazzino. «Sfiora i 4 metri», assicura il lettore inviandoci una foto della novella fioritura.

Non un record, quindi, ma sicuramente un esemplare degno di nota. Come quello che la signora Bruna, di Pedrinate, ci mostrò nel 2019. Il fiore, in quel caso, era alto ben 4,20 metri.

Siamo tuttavia ben lontani dal primato registrato in Germania qualche anno fa, quando Hans-Peter Schiffer, un agricoltore e giardiniere tedesco, è entrato nel Guinness con un girasole alto circa 9,15 metri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE