Oltre cinquemila richieste per il buono "Gusta il Ticino"
DFE
CANTONE
22.06.2020 - 14:070
Aggiornamento : 16:06

Oltre cinquemila richieste per il buono "Gusta il Ticino"

Il sito dove si può richiedere lo sconto ha aperto la scorsa mezzanotte ed è stato immediatamente preso d'assalto.

L'iniziativa, promossa dal DFE, dall'Agenzia turistica ticinese e da BancaStato, offre la possibilità di cenare al ristorante pagando 25 franchi in meno.

BELLINZONA - È partita con il botto l'iniziativa "Gusta il Ticino", promossa dal DFE, dall'Agenzia turistica ticinese e da BancaStato, per lanciare la stagione estiva nel nostro cantone. L'offerta - ricordiamo - offre la possibilità di beneficiare di uno sconto di 25 franchi per una cena (dall'importo minimo di 40) consumata in un ristorante del nostro cantone.

Il buono è disponibile dalla mezzanotte di oggi sul sito www.viviiltuoticino.ch. Sito che - come rivelato a Radio Ticino da Salvatore Pecoraro, responsabile del marketing di BancaStato - è subito stato preso d'assalto dai buongustai ticinesi: «Alle 11.00 di questa mattina più di 5'000 persone hanno ordinato il buono "Gusta il Ticino"». Una volta compilato il formulario online inserendo nome, cognome e data di nascita, il buono verrà spedito a casa della persona che ne ha fatto richiesta. Lo sconto sarà utilizzabile per cenare soltanto negli esercizi pubblici (ristoranti, snack-bar, capanne, osterie, grotti, canvetti, trattorie, birrerie, bar e agriturismi) che aderiscono all'iniziativa e che effettuano servizio al tavolo.  

Pecoraro ricorda poi come Vivi il Tuo Ticino è composta da due azioni distinte. «Parallelamente all'offerta "Gusta il Ticino", c'è anche quella "Soggiorna in Ticino". I residenti e i domiciliati hanno la possibilità di andare nelle strutture che hanno aderito all'iniziativa con uno sconto del 20%». Le due offerte, ricordiamo, partono ufficialmente oggi e dureranno fino al 30 settembre.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
vulpus 1 anno fa su tio
Per fortuna questa malattia che tanto preoccupa sembrerebbe allentare la morsa. Non voglio quì ravanare se è giusto o sbagliato, ma ci rendiamo conto di quanti soldi lo stato è riuscito a distribuire ,in tantissime iniziative, a seguito del Covid 19, quando in tempi normali , non riesce a cacciare il minimo a quelle persone che hanno problemi di sostentamento. E quì con il Covid si può ben dubitare che di furbi ce ne sono stati.
Fufabi 1 anno fa su tio
come fanno a sapere dove spedirlo se non bisogna inserire l'indirizzo?
MrBlack 1 anno fa su tio
@Fufabi Usano i dati del Cantone. Così si evitano automaticamente abusi e dati falsi.
sedelin 1 anno fa su tio
@Fufabi anche tu puoi rintracciare l'indirizzo di chicchessia, vai su google o su local. siamo tutti rintracciabili e super controllati.
Tato50 1 anno fa su tio
@sedelin Anche se non sei iscritto? -;))
Fufabi 1 anno fa su tio
@MrBlack Sarà così per forza ma mi sembra comunque strano che vengano trasmessi dati a due SA così facilmente, specie con tutti gli scandali di abusi di dati e privacy avuti negli scorsi anni... Di fatto a patto di conoscere i tre dati richiesti hanno accesso a tutti gli indirizzi del cantone e magari pure ad altro
Cash596 1 anno fa su tio
@Fufabi Sono comunque dati crittografati e anomizzati. Servono soprattutto per fare riferimenti incrociati tra i dati che hai fornito e le informazioni in loro possesso. Dopo l'elaborazione dei dati, essi vengono eliminati dal server. Un po' come quando vai a giocare alla lotteria e ti danno il ticket con il numerino. Durante l'evento sanno chi sei in base al numerino, ma una volta finita la lotteria, il ticket viene buttato e nessuno ti riconosce.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-08-03 19:23:44 | 91.208.130.85