TiPress - foto d'archivio
LUGANO
29.04.2020 - 14:480

Salta Scollinando, ma la collina ci accoglierà in estate

L'evento è rimandato al 13 giugno 2021. Ma la segnaletica permetterà, durante le vacanze, di riscoprire il territorio

LUGANO - La collina residenziale nord di Lugano dovrà attendere. Perlomeno l'evento "Scollinando", che a causa della situazione coronavirus, viene rimandato al 13 giugno 2021. Data che è già stata riservata dai partner e dai Comuni di Cadempino, Canobbio, Comano, Cureglia, Lamone, Massagno, Origlio, Ponte Capriasca, Porza, Savosa e Vezia.

Niente evento per il pubblico quest'anno, ma un nuovo sito internet (www.scollinando.ch) che permette di scoprire maggiori informazioni sul progetto, consultare le immagini delle scorse edizioni ma, soprattutto, spulciare la sezione dedicata alle passeggiate.

Se è vero che per l'estate 2020 siamo invitati a riscoprire il territorio, il rinnovato sito web di scollinando offre proposte di piacevoli passeggiate lungo numerosi percorsi concentrici e variati. Nel 2019 è inoltre stata completata la posa della segnaletica fissa della rete di percorsi ciclo-pedonali scollinando.

Scollinando invita la popolazione a scoprire e riscoprire i percorsi a due passi da casa degli 11 comuni della collina nord di Lugano, rispettando fino a che sarà necessario le regole e i divieti, mantenendo la distanza accresciuta richiesta e le norme di igiene. In attesa di rinnovare l’appuntamento con l’evento il 13 giugno 2021.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-15 05:59:37 | 91.208.130.87