Cerca e trova immobili
CANTONE

Treni fermi per più di due ore tra Lugano e Melide

La circolazione ferroviaria è stata interrotta provocando ritardi e soppressioni
Tipress (archivio)
Treni fermo per un guasto.
Treni fermi per più di due ore tra Lugano e Melide
La circolazione ferroviaria è stata interrotta provocando ritardi e soppressioni
LUGANO - Treni fermi tra Lugano e Melide per più di due ore. Il motivo del disservizio - come sottolineato dalle FFS sul proprio sito web - è stato un non meglio precisato "guasto" - creatosi questa mattina attorno alle 8.30 - che ha pu...

LUGANO - Treni fermi tra Lugano e Melide per più di due ore. Il motivo del disservizio - come sottolineato dalle FFS sul proprio sito web - è stato un non meglio precisato "guasto" - creatosi questa mattina attorno alle 8.30 - che ha pure bloccato la circolazione dei convogli sulla linea ferroviaria del San Gottardo. 

Fino a circa le 11.00 vi sono quindi stati ritardi e soppressioni di alcuni collegamenti. Per la tratta tra Lugano e Melide sono stati predisposti dei bus navetta, mentre i collegamenti per e da Paradiso sono stati garantiti dagli autobus della linea 2 della TPL. 

Il problema ticinese ha naturalmente provocato disagi anche per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza. I convogli tra Zurigo e Milano (e viceversa) sono infatti stati deviati sulla tratta Berna-Briga-Domodossola.

AGGIORNAMENTO: Secondo le testimonianze giunte in redazione, l'interruzione al traffico ferroviario non sarebbe stata causata da un guasto ma da un "incidente che ha coinvolto una persona".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE