Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Pallone del tennis club 'collassato' causa neve

La struttura è stata già ripristinata, ma resta momentaneamente inagibile
Foto FVR Franjo M.
Pallone del tennis club 'collassato' causa neve
La struttura è stata già ripristinata, ma resta momentaneamente inagibile
BELLINZONA - Le abbondanti nevicate cadute ieri anche su Bellinzona hanno provocato il collasso di uno dei due palloni pressostatici in uso presso il tennis club di Bellinzona. L'inconveniente è dovuto all'accumulo della neve partic...

BELLINZONA - Le abbondanti nevicate cadute ieri anche su Bellinzona hanno provocato il collasso di uno dei due palloni pressostatici in uso presso il tennis club di Bellinzona.

L'inconveniente è dovuto all'accumulo della neve particolarmente pesante, che infatti ha causato danni in varie zone del Cantone. Il pallone si è 'afflosciato' nel corso della notte, quindi nessuna persona è rimasta coinvolta.

Già questa mattina gli operai comunali si sono messi all'opera per cercare di riportare la situazione alla normalità. Il pallone è stato ripristinato già nel pomeriggio, ma resta momentaneamente inagibile. L'attività sportiva viene praticata nella struttura gemella, a pochi metri di distanza.

Qualcosa di molto simile era accaduto la settimana scorsa presso il Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero: il pallone che copre la piscina olimpionica aveva ceduto. La struttura, dopo i lavori di ripristino, tornerà fruibile da domani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE