Cerca e trova immobili
RIVERA

Splash, porte aperte al cantiere

None
Splash, porte aperte al cantiere
RIVERA - Si è tenuta oggi la giornata di porte aperte al cantiere Splash e Spa Tamaro, l'acquaparco che sta sorgendo a Rivera e che, nelle intenzioni dei suoi realizzatori, dovrebbe diventare un'attrazione turistica innovativa ...

RIVERA - Si è tenuta oggi la giornata di porte aperte al cantiere Splash e Spa Tamaro, l'acquaparco che sta sorgendo a Rivera e che, nelle intenzioni dei suoi realizzatori, dovrebbe diventare un'attrazione turistica innovativa e unica nel panorama ticinese.

Un folto pubblico ha visitato il cantiere attraverso un itinerario informativo. Il parco acquatico, la cui apertura è prevista per il 2° trimestre 2013, è stato giudicato dagli esperti tra i migliori del suo genere in Europa. Le previsioni di pubblico parlano di 350'000 visitatori in un anno. I lavori stanno continuando a ritmo regolare, tanto che le porte aperte coincidono con il Ferragosto del cantiere, ovvero il completamento della struttura portante esterna.

L’azienda Splash e Spa Tamaro creerà 90 posti di lavoro a tempo pieno, generando l’incremento di nuove attività e servizi a favore del settore alberghiero, gastronomico e commerciale, e creando nuove ed importanti sinergie con altre strutture e settori. A questo proposito sulla base di uno studio realizzato in Germania sui parchi acquatici, si può affermare che un franco speso nello Splash e Spa Tamaro genererà un ulteriore franco di giro d’affari nella regione circostante l’infrastruttura.

Splash offrirà svago, ma anche relax e benessere. La cupola dello svago offrirà una grande vasca con le onde, una piscina con poolbar e un’area dedicata ai piccini con scivoli, spruzzi e giochi d’acqua interattivi. Non mancherà il ristorante con un’ampia scelta e accesso alla terrazza panoramica. La cupola del benessere invece sarà per coloro che vorranno rilassarsi tra saune e bagni turchi tematizzati, massaggi e trattamenti, e rigenerarsi in poche ore dallo stress quotidiano. Non mancheranno anche attrazioni all’esterno con una fantastica piscina panoramica riscaldata a 34°C tutto l’anno, una sauna una vasca con acqua salina e un’ampia terrazza con incantevole vista sulle montagne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE