Cerca e trova immobili

SVIZZERALa guerra in Medio Oriente al centro di colloqui governo-partiti

13.11.23 - 11:06
Quali ripercussioni ha sulla svizzera la situazione in Medio Oriente? Quali prospettive per la prossima legislatura?
Keystone-Sda
Fonte Ats
La guerra in Medio Oriente al centro di colloqui governo-partiti
Quali ripercussioni ha sulla svizzera la situazione in Medio Oriente? Quali prospettive per la prossima legislatura?

BERNA - La situazione in Medio Oriente e le ripercussioni della guerra per la Svizzera, nonché le prospettive per la prossima legislatura, saranno al centro dei colloqui alla casa von Wattenwyl previsti per venerdì prossimo, 17 novembre, fra i vertici dei partiti di governo e una delegazione del Consiglio federale.

Per l'esecutivo parteciperanno il presidente della Confederazione Alain Berset, il consigliere federale Ignazio Cassis, la consigliera federale Karin Keller-Sutter, la consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider e il cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr, si legge in una nota odierna.

Per quanto attiene al conflitto arabo-israeliano, il Consiglio federale ha approvato lo stanziamento di 86 milioni di franchi per far fronte alle sfide in campo umanitario causate dalla guerra. Tali aiuti sono destinati al Movimento della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, alle Nazioni Unite e alle ONG svizzere e internazionali riconosciute che operano in campo umanitario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fogliani 5 mesi fa su tio
Non capisco il silenzio della nostra Carla Del Ponte , che si è affrettata a spiccare un mandato di cattura internazionale (fasullo) per Putin per crimini di guerra e adesso non dice niente sui crimini di guerra in Palestina ?????? Chissà come mai ?????

W.Bernasconi 5 mesi fa su tio
Risposta a Fogliani
Quoto pienamente quello che ha detto!
NOTIZIE PIÙ LETTE