VALLESE
Precipita in parapendio e muore
L'incidente è avvenuto nella regione del Fiescheralp. La vittima, una tedesca di 64 anni, è spirata in ospedale.

Depositphotos (snowturtle)
Fonte Polizia cantonale VS
Precipita in parapendio e muore
L'incidente è avvenuto nella regione del Fiescheralp. La vittima, una tedesca di 64 anni, è spirata in ospedale.
SION - Un altro decesso sulle montagne del Vallese. A perdere la vita, questa volta, è stato una pilota di parapendio che è caduta ieri nella regione del Fiescheralp, in territorio di Fiesch.
La donna, una cittadina tedesca di 64 anni, era decollata ieri mattina dal sito "Untere Heimatt", ma dopo poco ha perso il controllo del proprio mezzo ed è caduta al suolo.
Rapidamente soccorsa sul luogo dell'incidente, la 64enne è stata dapprima trasportata da un elicottero di Air-Zermatt all'ospedale di Visp. Poi, vista la gravità delle sue ferite, la donna è stata trasferita all'ospedale di Sion, dove purtroppo è deceduta.
Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha aperto un'inchiesta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!