Una trave metallica di 500 chili cade su un operaio, vivo per miracolo

L'incidente è avvenuto ieri all'interno della stazione a monte della funivia di Films.
COIRA - Un operaio di 38 anni è rimasto ferito ieri sopra Flims durante lavori di smontaggio. Una trave metallica gli è caduta su una gamba. Il lavoratore è stato subito soccorso da un collega, scrive la polizia cantonale grigionese in un comunicato odierno.
Il 38enne stava tagliando la trave con una fiamma ossidrica all'interno della stazione a monte della funivia che, nel comprensorio di Flims Laax, conduce a Crap Grisch/Grauberg, ha indicato a Keystone-ATS il portavoce delle forze dell'ordine, Roman Rüegg. La struttura, di 500 chili, si è staccata ed è caduta sull'arto inferiore, si legge nella nota. Un collega, dopo aver prestato i primi soccorsi, ha trasportato l'uomo in macchina verso valle. Questi è poi stato trasportato all'Ospedale cantonale a Coira.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!