Caduta fatale sull'Eggishorn

Un 67enne tedesco ha perso la vita ieri pomeriggio sulla montagna situata in territorio di Fiesch.
L'uomo è stato rinvenuto senza vita nei pressi di una parete rocciosa.
SION - Un 67enne tedesco ha perso la vita ieri pomeriggio a seguito di una caduta sull'Eggishorn, montagna situata in territorio di Fiesch (VS), la cui vetta sfiora i tremila metri.
L'uomo si era incamminato in solitaria verso la cima della montagna dando appuntamento alle telecabine per la discesa a valle a un suo famigliare. Ed è proprio quest'ultimo, non vedendo tornare il 67enne all'orario prestabilito, che ha dato l'allarme.
Il corpo dell'uomo, che rientrando aveva abbandonato il sentiero, è stato ritrovato nei pressi di una parete rocciosa. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La polizia cantonale e il Ministero pubblico vallesani hanno aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause della tragedia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!