Cerca e trova immobili
CROAZIA / SVIZZERA

Incidente aereo in Croazia, a bordo anche uno svizzero

Un Cessna 182 si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Tutti i quattro occupanti sono morti.
IMAGO
Le squadre di ricerca al lavoro.
Fonte 20Minuten
Incidente aereo in Croazia, a bordo anche uno svizzero
Un Cessna 182 si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Tutti i quattro occupanti sono morti.
Fra di loro c'era anche un cittadino svizzero, non ancora identificato. Stando ai media locali si tratterebbe del pilota.
BROCANAC - Quattro persone sono morte in Croazia dopo che un piccolo aereo da turismo si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Le autorità croate hanno annunciato oggi che i resti del velivolo sono stati loca...

BROCANAC - Quattro persone sono morte in Croazia dopo che un piccolo aereo da turismo si è schiantato mentre era in volo in direzione della Germania. Le autorità croate hanno annunciato oggi che i resti del velivolo sono stati localizzati dopo che domenica i radar avevano constatato la sua scomparsa dai cieli. Nessuno a bordo è sopravvissuto. 

Secondo il direttore della protezione civile Damir Trut, le squadre di ricerca hanno trovato il Cessna 182 precipitato vicino a Brocanac, nel centro del Paese. «Non appena l'aereo è stato avvistato dall'alto (con un drone), le squadre di ricerca sono andate sul posto», ha spiegato Trut. «Purtroppo, è confermato che tutti i passeggeri sono morti».

Trut non ha rivelato le nazionalità delle vittime dell'incidente. Ma stando alla televisione di Stato HRT, si tratta di uno svizzero, due tedeschi e un croato. Secondo il "The Dubrovnik Times", lo svizzero sarebbe il pilota dell'aereo.

L'aereo era decollato domenica dall'aeroporto di Spalato in direzione della Germania. Secondo i media locali, il tempo era brutto e il pilota ha chiesto aiuto prima dell'incidente. Maltempo che ha anche ostacolato le operazioni di ricerca, già rese difficile dalla zona boscosa e montagnosa in cui è precipitato il velivolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE