Guarda le partite disponibili direttamente online
England
0
Croazia
0
2. tempo
(0-0)
Guarda in diretta
DJOKOVIC N. (SRB)
0
TSITSIPAS S. (GRE)
0
keystone-sda.ch (Sebastien Nogier / POOL)
+1
FORMULA 1
31.05.2021 - 12:000
Aggiornamento : 01.06.2021 - 03:11

La Ferrari ci crede: «Vogliamo aprire un ciclo vincente»

Il team principal Binotto: «La squadra è giovane, ma ha tutti gli elementi per ottenere un certo tipo di risultati».

MARANELLO - In seguito alla pole position ottenuta da Leclerc a Monaco - poi nemmeno partito per il GP, a causa di problemi riscontrati nella sua monoposto - e il secondo posto ottenuto poi da Sainz in gara, la Ferrari può guardare al futuro con un certo ottimismo.

«Nella storia della Formula 1 i cicli vincenti si sono sempre aperti soltanto dopo un periodo di costruzione e di pazienza», ha analizzato Mattia Binotto, team principal della Rossa "SportMediaset". «Da parte nostra sarà importante portare avanti la voglia di vincere e di crescere come squadra. La squadra è giovane, ma migliora giorno dopo giorno e ha tutte le caratteristiche per ottenere un certo tipo di risultati. I problemi che abbiamo avuto? Non bisogna dimenticare che la Ferrari si è piazzata per quattro volte negli ultimi sei anni al secondo posto nel campionato costruttori. Nella stagione 2017/2018 ricordo anche un Mondiale che avremmo potuto vincere e che ci è sfuggito. Negli ultimi anni siamo stati gli unici a contendere il titolo alla Mercedes. Vogliamo aprire un ciclo vincente».

Il prossimo appuntamento - il sesto stagionale - è in agenda il 6 giugno sul circuito di Baku, in Azerbaigian.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Gonzalo Fuentes / POOL)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Swissabroad 1 sett fa su tio
Io sono un gran tifoso del rugby e on particolare della nazionale irlandese e poi della F1. Mi piacerebbe leggere ogni tanto, come avviene nei siti della palla ovale, post di complimenti anche all'avversario. Poi lo sfottò ci sta anzi ci deve essere, ma apprezzare quanto di buono fanno gli avversari sarebbe bello e renderebbe onore. Qua come nel calcio solo astio verso gli altri. Personalmente non amo Hamilton, non credo sia quel gran fenomeno e lo ha già ampiamente dimostrato, nel contempo dico però che le Mercedes sono ancora le più forte e hanno fatto in questi anni un lavoro straordinario. Come lo fece la Red bull all'inizio del decennio e prima la Ferrari. Sono cicli. Plaudo Verstappen e Norris oltre a Leclerc. Il futuro non troppo lontano della F1.
Aka05 1 sett fa su tio
@Swissabroad Ah l’Irlanda, paese magnifico, di una bellezza senza eguali. Popolo fiero e sportivo, di una simpatia fuori dal comune, bei ricordi... Poi improvvisamente ti svegli, e torni nel mondo di Tio, in cui la sportività dei soliti noti è inesistente... Amen, almeno ti consoli avendo visto l’Irlanda 😍
Swissabroad 1 sett fa su tio
@Aka05 Davvero, è così. Pensa che io anche nel calcio, pur non avendo legami di famiglia o antenati, sin da bambino tifo Eire. Se va bene un mondiale o un europeo ogni tanto, esserci è come aver vinto. Ma soprattutto i tifosi più simpatici e sportivi del mondo, sarò di parte ma è cosa risaputa. Fra qualche anno ci tornerò, ma definitivamente. Eh sì su Tio purtroppo la sportività non è di casa. Chissà che frecciatine (eufemismo) per gli imminenti Europei. Boh l'Eire non c'è, seguirò distrattamente simpatizzando x la Scozia. I cugini.
seo56 1 sett fa su tio
L’inizio della fine!! Quanta modestia in casa Ferrari...
F/A-19 1 sett fa su tio
Ferrari the best!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-13 16:13:19 | 91.208.130.86