Cerca e trova immobili
HCL

Filppula: "Spero di proseguire la tradizione dei finlandesi vincenti a Lugano"

Il centro dei bianconeri si è espresso a proposito della sua nuova avventura
None
Filppula: "Spero di proseguire la tradizione dei finlandesi vincenti a Lugano"
Il centro dei bianconeri si è espresso a proposito della sua nuova avventura
HOCKEY: Risultati e classifiche
LUGANO - Dopo il prestigioso acquisto di Linus Klasen, il Lugano ha messo a segno un altro colpaccio in vista delle prossime due stagioni: Ilari Filppula. "Ho sempre sentito parlare molto bene di Lugano, anche dai numerosi miei connazionali...

LUGANO - Dopo il prestigioso acquisto di Linus Klasen, il Lugano ha messo a segno un altro colpaccio in vista delle prossime due stagioni: Ilari Filppula. "Ho sempre sentito parlare molto bene di Lugano, anche dai numerosi miei connazionali che vi hanno giocato come Nummelin e Peltonen. In questo senso spero di proseguire la tradizione dei giocatori finlandesi vincenti a Lugano".

"Dopo i colloqui con Patrick Fischer e con il Club la scelta per me è stata facile. Mi considero un giocatore più portato al gioco offensivo, mi piace segnare e fornire dei passaggi invitanti ai compagni di squadra. Nelle ultime stagioni e soprattutto in Russia ho però anche perfezionato il gioco difensivo e sono consapevole che un centro ha delle responsabilità tattiche anche quando l’avversario è in possesso del disco. In Russia il livello è molto alto, i giocatori sono individualmente fortissimi, però io preferisco un sistema di gioco più basato sul collettivo come in Svezia, Finlandia e Svizzera".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE