Cerca e trova immobili
NHL

Super Bergeron regala la semifinale a Boston

I Bruins con una rimonta incredibile si sono imposti in casa 5-4 all’overtime. Superano il turno anche i New York Rangers che hanno travolto Washington
Keystone
Super Bergeron regala la semifinale a Boston
I Bruins con una rimonta incredibile si sono imposti in casa 5-4 all’overtime. Superano il turno anche i New York Rangers che hanno travolto Washington
HOCKEY: Risultati e classifiche
BOSTON (USA) – Ve lo ricordate Patrice Bergeron? I tifosi del Lugano sicuramente, anche perché il canadese ha fatto cose egregie alla Resega durante il lockout… beh a Boston, se prima lo osannavano, dopo la nottata appena tra...

BOSTON (USA) – Ve lo ricordate Patrice Bergeron? I tifosi del Lugano sicuramente, anche perché il canadese ha fatto cose egregie alla Resega durante il lockout… beh a Boston, se prima lo osannavano, dopo la nottata appena trascorsa gli daranno la cittadinanza onoraria. Fin qui l’attaccante dei Bruins non aveva inciso più di tanto nella serie dei quarti di finale di Conference contro Toronto, ma in gara-7 è stato assolutamente decisivo.

I Bruins dopo aver trovato il vantaggio con Bartkowski, hanno subito un’imbarcata tremenda e al 49’18” si trovavano sotto per 1-4, a un passo dall’eliminazione. Ma la franchigia del Massachussets ha un cuore enorme, ritrovando il 4-4 proprio con Bergeron al 59’09”: lo stesso canadese al 6’05” del primo overtime ha bucato nuovamente Reimer, facendo esplodere il TD Bank Garden in un boato di gioia che ha significato semifinale di Conference.

Sempre ad est, i Rangers non hanno fatto sconti ai Capitals di Ovechkin: New York si è imposta in gara-7 per 5-0, anche se nelle prime sfide di questa serie Washington aveva dimostrato qualcosa in più, portandosi immediatamente sul 2-0.

Si sono così delineate le semifinali sia ad Est che ad Ovest: sul lato atlantico si sfideranno Pittsburgh e Ottawa, così come Boston e New York. Nella Western invece incroceranno i bastoni Chicago con Detroit e Los Angeles con San Josè.

I risultati della notte NHL:
Eastern Conference, Quarti di finale

Boston Bruins – Toronto Maple Leafs 5-4 ot (Serie 4-3)
New York Rangers – Washington Capitals 5-0 (4-3)

SportTio è su Twitter e su Facebook

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE