Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Svizzera, buona la prima: 4-1 alla Finlandia

Hollenstein, l’esordiente Herzog e il luganese Walker hanno messe le firme sulla vittoria rossocrociata nella prima amichevole in vista dei Mondiali
Svizzera, buona la prima: 4-1 alla Finlandia
Hollenstein, l’esordiente Herzog e il luganese Walker hanno messe le firme sulla vittoria rossocrociata nella prima amichevole in vista dei Mondiali
HOCKEY: Risultati e classifiche
KLOTEN - Non poteva sperare in esordio migliore Glen Hanlon nella campagna di avvicinamento ai Mondiali di Praga per la sua Nazionale; la Svizzera, infatti, ha affrontato a Kloten in amichevole la Finlandia conquistando una vittoria buona anche per i...

KLOTEN - Non poteva sperare in esordio migliore Glen Hanlon nella campagna di avvicinamento ai Mondiali di Praga per la sua Nazionale; la Svizzera, infatti, ha affrontato a Kloten in amichevole la Finlandia conquistando una vittoria buona anche per il morale, imponendosi per 4-1.

Un match che ha faticato a sbloccarsi, tanto è vero che il primo punto i rossocrociati l’hanno trovato solo al 19’13 con Denis Hollenstein in powerplay; la rete dell’1-0 ha avuto il merito di caricare ancora di più i rossocrociati e di destabilizzare i finnici che in apertura di ripresa hanno sbandato in due occasioni.

Prima ci ha pensato l’esordiente Fabrice Herzog a superare Engren (21’21), poi è stato il luganese Julian Walker - uno che in Nazionale ha sempre giocato molto bene - a siglare la terza rete per la Svizzera (25’11).

Con Raffaele Sannitz impegnato come centro della quarta linea e con Daniel Manzato a difesa della porta elvetica, i rossocrociati sono riusciti a portare in porto un risultato convincente, scalfito leggermente dalla rete messa a segno da una conoscenza del campionato svizzero, il losannese Hytonen, che al 51’32 ha messo a segno il punto della bandiera per i suoi, prima che ancora Hollenstein, a porta vuota e su assist del numero 38 del Lugano, siglasse il definitivo 4-1 (57’58).

SVIZZERA - FINLANDIA 4-1 (1-0; 2-0; 1-1)
Reti: 19’13 Hollenstein (Grossmann, Haas/5c4) 1-0; 21’21 Herzog 2-0; 25’11 Walker (Bieber, Grossmann) 3-0; 51’32 Hytonen (Pesonen) 3-1; 57’58 Hollenstein (Sannitz/5c6!) 4-1.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE